Visualizzazione dei risultati da 1 a 9 su 9
    Utente di HTML.it L'avatar di goat

Forzare a capo di un testo...

Ho cercato nel forum ma non riesco a trovare quello che mi serve.
    Questo il CSS che ho associato ai link della mia pagina HTML:

<style type="text/css">

a{ position:relative;
    z-index:24; color: #555;
    text-decoration: none}
    a:hover{ z-index: 25; background-color: #FFF}
    a span{display: none}
    a:hover span{
    display: block; position:absolute;
    top: 20px; left: 20px; width: 150px;
    border: 1px solid #CCC; background-color: #F8F8F8; color:#777;
    font-size: 11px; text-align: left;
    padding-left: 4px;
    padding-right: 4px;
    padding-bottom: 2px;
    padding-top: 2px;
    }

</style>

Per i links in questione ho usato il tag <span>Testo di prova</span>, questo per fare in modo che con l'evento hover mi si visualizzi anche una sorta di effetto <title> - o <alt> se credete, ma non dovreste - che posso modificare nei colori e dimensioni. Tutto funziona perfettamente, e questo mi rende molto felice.
    Ora mi chiedevo: io ho settato la larghezza di questo <title> in CSS a 150px. Se volessi fare in modo che questo valore mi si addattasse automaticamente alla lunghezza del testo contenuto nel <title>, come potrei fare? Ho provato con "auto", però il testo viene mandato a capo parola per parola, e la nuova lungezza viene calcolata in base alla parola più lunga.
    Qualche consiglio, script, link?
    E se non è possibile con i semplici CSS... amen.
    Grazie,
    goat
    "Qualunque impressione faccia su di noi, egli è un servo della legge, quindi appartiene alla legge e sfugge al giudizio umano."

Utente di HTML.it
    Non sono riuscito a capire l'effetto finale che vuoi ottenere.

Potresti ad esempio postare anche il codice HTML cui si riferisce il CSS.
    Per spiegarti meglio. l'ideale sarebbe una immagine con i due effetti: quello che ottieni e quello che vorresti ottenere.
    Nuova politica di maggiore severita` sui titoli delle discussioni: (ri)leggete il regolamento
    No domande tecniche in messaggi privati

Ok, eccovi l'ausilio visivo:

Nella prima immagine lo stadio al quale mi trovo io ora: la finestrella ha lunghezza pari a 150px.

Nella seconda immagine lo stadio che vorrei raggiungere io: in base alla lunghezza della frase, la finestrella grigia mi si adatta automaticamente.

Nella terza immagine lo stadio che si ottiene mettendo "auto" al posto dei 150px. Praticamente la parola più lunga della frase mi implica la lunghezza della finestrella grigia, e di conseguenza le altre parole vanno a capo.

goat
    "Qualunque impressione faccia su di noi, egli è un servo della legge, quindi appartiene alla legge e sfugge al giudizio umano."

Utente di HTML.it
    Ecco una proposta:
    height: 1em;
    width: auto;

puoi provare anche
    height: 1.2em;
    o un valore opportuno (chiaraamente minore di 2).

Oppure non mettere prprio la proprieta` width (dovrebbe essere auto in automatico) - da provare con o senza l'height.

La larghezza in px chiaramente non va bene: se il font e` un po' piu` grande sfora e va tutto a pallino.
    Eventualmente una larghezza opportuna espressa in em.
    Nuova politica di maggiore severita` sui titoli delle discussioni: (ri)leggete il regolamento

Originariamente inviato da Mich_
    Ecco una proposta:
    height: 1em;
    width: auto;

puoi provare anche
    height: 1.2em;
    o un valore opportuno (chiaraamente minore di 2).

Oppure non mettere prprio la proprieta` width (dovrebbe essere auto in automatico) - da provare con o senza l'height.

La larghezza in px chiaramente non va bene: se il font e` un po' piu` grande sfora e va tutto a pallino.
    Eventualmente una larghezza opportuna espressa in em.
    Allora, non mettendo la proprietà "width" torno allo stadio tre del mio ausilio visivo. "Height" non ha nessuno utilità nel mio caso e quel "width: auto;" mi rimanda sempre allo stadio tre.
    Io pensavo di dire al mio testo di non andare mai a capo e di stare sempre su una riga; così si che potrei usare "width: auto;".
    Non dovrei agire sul testo invece che sulle proprietà dill'effetto <span>?
    Se arrivano altri consigli bene, intanto continuo a fare test su test su test...
    goat

Utente di HTML.it
    Il carattere di spazio per non far andare a capo e`
    &amp;nbsp;

E` una soluzione parziale, nel senso che vale se non devi farci modifiche, ma puo` non essere generale.

Il carattere di spazio per non far andare a capo e`
    &amp;nbsp;

E` una soluzione parziale, nel senso che vale se non devi farci modifiche, ma puo` non essere generale.
    Ooooooh là! Mettendo "width: auto;" e "" tra una parola e l'altra ottengo proprio l'effetto che volevo. Riguardo al fatto che si tratta di una soluzione parziale: cosa intendi esattamente che "vale se non devo farci modifiche"? Se ancora non è chiaro io ho una serie di pulsanti, e ognuno ha una frase differente che compare con l'effetto hover del mouse.

Utente di HTML.it
    Intendo che va bene fino a che i contenuti vengono immessi dal programmatore (webmaster); se i contenuti vengono immessi (o modificati) da altra persona, la cosa diventa molto piu` complessa.

Intendo che va bene fino a che i contenuti vengono immessi dal programmatore (webmaster); se i contenuti vengono immessi (o modificati) da altra persona, la cosa diventa molto piu` complessa.
    I contenuti del sito saranno gestiti unicamente da noi, quindi non c'è problema. Grazie per dritte e info vari.
    Ciao,
    goat

Permessi di invio