Pagina 1 di 2 1 2 ultimoultimo
Visualizzazione dei risultati da 1 a 10 su 16

Port Forwarding Vs. DHCP. Come fare?

Accedo a internet tramite un router I-storm Lan Router ADSL.

Dovrei fare il port forwarding per evitare di avere ID Basso in Emule, il problema è che il router è configurato per assegnare gli ip tramite DHCP.

C'è un modo di rimappare quelle porte sui vari PC della Lan che usano emule senza disattivare il DHCP o devo assegnare per forza IP statici a tutti i PC?

Grazie.

Ciao skidx!

Dovrebbe esserci nelle impostazioni dhcp la possibilità di dare la priorità ad un certo pc, in modo che il dhcp gli assegni sempre lo stesso ip interno...
    "Le uniche cose che sbagli sono quelle che non provi a fare."
    Atipica

Ciau bello!

Se c'è quell'impostazione, non la trovo, in LAN configuration posso settare questi:

DHCP Server (enabled / disabled)
    DHCP address pool selection
    User Defined Start Address
    User Defined End Address
    DHCP Gateway Selection
    User Defined Gateway Address
    Lease Time
    User Mode

In pratica mi fa dare solo il range di IP, non parla di un PC figlio della gallina bianca
    Comunque vorrei trovare un sistema perché possano beneficiarne anche gli altri in LAN, non solo io

Beh, tieni presente che comunque il port forwarding lo puoi comunque fare verso un solo ip, quindi non puoi farlo per tutti i pc in lan ma solo per uno solo.

Hai provato a fissare sul pc l'indirizzo che è stato dato da dhcp? Il DHCP, di solito, se trova che un indirizzo è già usato non lo riassegna a quacun'altro...

Per capirci, se il tuo pc ha indirizzo A assegnato da dhcp, e tu gli dici invece di usare lo stesso indirizzo A sempre, il router non dovrebbe più cercare di assegnare quell'indirizzo a nessun'altro, lasciandoti così la possibilità di fare port forwarding verso quell'ip...
    Atipica

Originariamente inviato da Shores
    Beh, tieni presente che comunque il port forwarding lo puoi comunque fare verso un solo ip, quindi non puoi farlo per tutti i pc in lan ma solo per uno solo.
    Ummmm, ma se io gli dò più regole rimappando la stessa porta su più IP lui che fa?
    Voglio dire, se siamo in 3 con 3 emule che scaricano, che si fa?
    Per capirci, se il tuo pc ha indirizzo A assegnato da dhcp, e tu gli dici invece di usare lo stesso indirizzo A sempre, il router non dovrebbe più cercare di assegnare quell'indirizzo a nessun'altro, lasciandoti così la possibilità di fare port forwarding verso quell'ip...
    E se io fisso il mio IP poi quando il DHCP lo vede mi lascia questo e vado comunque online come se niente fosse, giusto?
    In pratica "suggerisco" al DHCP di darmi quell'IP perché ci sono affezionato?

e se invece del port forwarding semplicemente setto una regola nel firewall del router per dirgli di lasciar passare il traffico su quelle porte verso qualsiasi IP interno (suppongo accetti la parola ANY nel campo indirizzi...)?
    Funge lo stesso o devo fare per forza port forwarding?

Originariamente inviato da skidx
    Ummmm, ma se io gli dò più regole rimappando la stessa porta su più IP lui che fa?
    Voglio dire, se siamo in 3 con 3 emule che scaricano, che si fa?

E se io fisso il mio IP poi quando il DHCP lo vede mi lascia questo e vado comunque online come se niente fosse, giusto?
    In pratica "suggerisco" al DHCP di darmi quell'IP perché ci sono affezionato?
    La prima è sbagliata, la seconda è giusta!

Se dai più regole che rimappano la stessa porta su più ip, lui ti dovrebbe rifiutare le successive, oppure le prende, ma quando arriva un pacchetto lo manda sempre al primo degli indirizzi ip indicati...

Per la seconda, si, è un po' un imporre a dhcp che tu vuoi tenerti quell'ip...
    Atipica

Originariamente inviato da skidx
    e se invece del port forwarding semplicemente setto una regola nel firewall del router per dirgli di lasciar passare il traffico su quelle porte verso qualsiasi IP interno (suppongo accetti la parola ANY nel campo indirizzi...)?
    Funge lo stesso o devo fare per forza port forwarding?
    Non potrà mai funzionare, poichè nessun pacchetto proveniente da internet potrà mai avere come destinazione il tuo ip interno: la corrispondenza viene fatta solo quando tu da dentro vuoi contattare un ip esterno alla rete:

tuo pc: 192.168.0.2

manda un pacchetto a 136.28.75.0 e lo manda al router che ha ip interno 192.168.0.1, ma che ha anche ip pubblico 34.56.70.0 e che quindi si segna che 192.168.0.2 ha mandato un pacchetto al 136.x.x.x e lo manda per conto del tuo pc, scrivendoci dentro che arriva da 34.x.x.x. Quando arriva la risposta, lui sa che se arrivano pacchetti da 136.x.x.x li deve rimandare a 192.168.0.2.

Ma se a cominciare a comunicazione è stato un ip pubblico esterno, come fa lui a sapere dove mandarlo? L'unico modo è una regola di port fw che lo mandi ad un ben preciso ip interno...
    Atipica

ok, ma quindi, ricapitolando, se siamo in 3 a usare il mulo, e io mi setto il port forwarding sul mio IP, gli altri lo prendono nel baugigi?

Settando il mio IP fisso e dandogli come gateway e DNS l'IP del router, sul web ci vado, e quindi teoricamente potrei procedere al port forwarding, voglio solo capire che succede quando gli altri in LAN usano il mulo.

Che hanno tutti un id basso, perchè a fare il port forwarding sei solo tu.

Ciao!
    Atipica

Permessi di invio