Visualizzazione dei risultati da 1 a 9 su 9

Discussione: Adsl e temporali

Utente di HTML.it

Adsl e temporali

E' da più di una settimana (quasi 2) che sulla mia città vi sono temporali tutto il giorno, con forti piogge. Chi di voi, come me, ha grossi problemi alla connessione?
    Dite che devo aspettare 1-2 giorni dopo che finisce tutto, oppure devo proprio chiamare l'assistenza tecnica per farmi riparare il guasto?
    Vabbè che ho libero in wholesale, e può anche essere tornata alla schifezza che è di solito...

Utente di HTML.it
    Ah, ed è possibile evitare che avvengano questi problemi? Sinceramente non penso, perchè ad esempio il gruppo di continuità ha gli attacchi per il cavo telefonico, ma quello dovrebbe solo proteggere da disconnessioni o errori per gli sbalzi, durante i temporali, non dopo. Cmq se conoscete metodi effettivi per prevenire fatemeli sapere.

Utente di HTML.it L'avatar di Fool
    no, mai avuti di questi problemi

beh a dire la verità anche io quando ci sono temporali e fulmini molto vicino ho problemi di portante! ogni tanto mi tocca resettare il router...

bhò

quando ci sono temporali e fulmini, io di solito spengo tutto... Questo perché la mia zona è molto esposta a scariche atmosferiche e mediamente una volta all'anno mi si brucia qualcosa (telefono, computer, videoregistratore, antenna...)

viva le assicurazioni!

ciao ciao
    hilbert

unico-lab

@drhilbert
    ..fai bene, l'anno scorso, ho trovato il pc arrostito. Di solito quando vedo il tempaccio stacco l'alimentazione ma guarda caso avevo dimenticato di togliere il modem adsl... bene fumata nera di

modem - scheda madre - processore

Originariamente inviato da mistermandarino
    @drhilbert
    ..fai bene, l'anno scorso, ho trovato il pc arrostito. Di solito quando vedo il tempaccio stacco l'alimentazione ma guarda caso avevo dimenticato di togliere il modem adsl... bene fumata nera di

modem - scheda madre - processore
    ho un'esperienza decennale nel campo!!!

non sai quanti modem 56k ho cambiato nella mia vita solo per fulmini! Fin tanto che sei a casa quando arriva il temporale, allora riesci o almeno provi a staccare tutto. Il problema è quando arriva e tu non sei a casa! Maledetti!

Comunque non sto scherzando, io ho fatto un'assicurazione così che almeno mi ripago dei danni!

ciao ciao
    hilbert

unico-lab

Utente di HTML.it
    ciao
    ho avuto anch'io questi problemi, praticamente ogni piccolo temporale in zona mi faceva stare senza adsl per delle ore.
    ho chiamato l'assitenza e anche loro sono rimasti sorpresi della cosa.
    prova a sentire cosa ti dicono..

Utente di HTML.it
    Oggi il problema non c'è. Quindi penso si aggiusti da solo dopo un po', anche se il temporale perversa ancora.

Permessi di invio