Pagina 1 di 3 1 2 3 ultimoultimo
Visualizzazione dei risultati da 1 a 10 su 24

Google:Il suo comportamento è quello di una multinazionale “classica”.

Perché l’indagine su Google?
    Il suo comportamento è quello di una multinazionale “classica”.
    E' controllato politicamente.
    E’ connesso a multinazionali come la Microsoft.
    Non rispetta la privacy dei suoi utenti.
    L’utilizzo dei dati archiviati non è chiaro.
    Il suo funzionamento non è di dominio pubblico.
    E’ protetto da Copyright ma tale diritto tutela soltanto Google e non l’utente.
    Omette arbitrariamente o limita i risultati delle ricerche (e questo è l’aspetto che più ci interessa)
    Ho pensato che forse può rendere più chiara la situazione attuale a qualcuno che speranzosamente, crede che gli sforzi per posizionarsi siano premiati..., personalmente ci credo molto poco e queste pagine che ho trovato mi danno un ulteriore confermase.., se vi interessa cliccate qui
    PS: è un indagine partita nel 2004....
    ...svincolarsi dalle convinzioni dalle pose e dalle posizioni...

Multinazionale

Prima che parta la solita guerra di religione pro/contro Google faccio alcune osservazioni:

Il suo comportamento è quello di una multinazionale “classica”.
    Perché Google cos'è una ONLUS, una ONG? È una multinazionale.

E' controllato politicamente.
    Da chi?

E’ connesso a multinazionali come la Microsoft.
    Veramente sono in concorrenza

Non rispetta la privacy dei suoi utenti.
    Ah si? E da che ti risulta?

Il suo funzionamento non è di dominio pubblico.
    Conosci aziende che pubblicano la loro tecnologia, affinché spammer e concorrenti facciano man bassa?

E’ protetto da Copyright ma tale diritto tutela soltanto Google e non l’utente.
    Quando mai il Copyright serve a tutelare l'utente?

Utente di HTML.it L'avatar di gasmor

Re: Google:Il suo comportamento è quello di una multinazionale “classica”.

[supersaibal]Originariamente inviato da Luckyrum
    Ho pensato che forse può rendere più chiara la situazione attuale a qualcuno che speranzosamente, crede che gli sforzi per posizionarsi siano premiati...[/supersaibal]
    Parli per esperienza personale?
    Di quanti siti hai curato il posizionamento per affermare ciò?

Posso affermare esattamente il contrario e lo posso dimostrare.

Poi è ovvio che Google sia una multinazionale, è ovvio che voglia fare soldi, è ovvio che non renda pubblico il suo software (se tu inventassi una formula miracolosa che ti arricchirebbe la diresti a tutti??? )
    Hai idea di quanto possa costare tutto ciò che è Google?
    Hai idea del lavoro e dello studio continuo che c'è dietro?
    Hai idea del numero di server che formano il più veloce e affidabile motore di ricerca del mondo?
    Hai idea quanto costino al mese ad una azienda 2500 ingegneri?

Cosa credi: che ti faccia fare delle ricerche gratis perdendo miliardi di dollari l'anno?
    Hai provato a creare un sito con Jaaxo Cms PHP5? new!

solita discussione inutile..

non ti piace google? non usarlo.
    ti piace google? usalo.

e poi

situazione attuale a qualcuno che speranzosamente, crede che gli sforzi per posizionarsi siano premiati
    tutte le società di seo non esisterebbero se il tuo parere infondato fosse vero, ma nel mondo ce ne sono a centinaia..

Sappiamo gia'...

Questo e'uno dei classici Thread invece che non ha molta ragione di esistere a mio avviso...

Parte di quello che hai indicato potrebbe corrispondere a verita' ma allora? NON USARE GOOGLE...

E' molto semplice..Fai finta che non esiste...

Tutti noi,(chi piu' chi meno) sanno piu' o meno come funziona un industria...

Tutti noi lavoriamo in veste di piccoli o grandi imprenditori o liberi professionisti e molti di noi lo fanno A scopo di lucro come chiunque daltronde...(per portare a casa la pagnotta)

Gia' il fatto che si possa avere a disposizione miliardi di informazioni spesso gratis e' una cosa fantastica...

Senza contare che a molti di noi Google da lavoro,da contatti e ci permette di investire in noi stessi,di farci conoscere,di puntare sull'IT come fonte di lavoro,guadagno e redditivita'.

Io non ho mai capito perche' ci si ostina a gettare fango su un motore di ricerca che ha sicuramete MOLTI difetti ma anche molti pregi.

Una societa' che da la possibilita' di guadagnare a molti e non solo a se stessa...

Se poi ci sia la mafia dietro,ci sia spionaggio o collaborazioni tra pezzi da novanta non dovrebbe stupire...

Se ci pensi e come dicevi tu e' UNA multinazionale classica che scavalca la concorrenza e pensa SOPRATUTTO ai suoi di interessi...

Questo e' lo stereotipo base di ogni societa' che non si ferma ma ambisce ad ottenere di piu',SEMPRE DI PIU'...

Se non ci si sente tutelati,se non ci soddisfano le sue ricerche,se si pensa che ci sia del losco dietro,semplicemente si lascia stare questo Search engine e si opta per altri motori.

Fortunatamente esiste un discreto mercato e un discreta concorrenza in tal senso benche' l'opera di Brin e Page sia infinitamente piu' ricca e tecnologica non e' L'UNICA RISORSA creata per la ricerca di informazioni.

Utente di HTML.it L'avatar di Linkato

Re: Sappiamo gia'...

[supersaibal]Originariamente inviato da xtiger
    Questo e'uno dei classici Thread invece che non ha molta ragione di esistere a mio avviso...

Parte di quello che hai indicato potrebbe corrispondere a verita' ma allora? NON USARE GOOGLE...

E' molto semplice..Fai finta che non esiste...

Tutti noi,(chi piu' chi meno) sanno piu' o meno come funziona un industria...

Tutti noi lavoriamo in veste di piccoli o grandi imprenditori o liberi professionisti e molti di noi lo fanno A scopo di lucro come chiunque daltronde...(per portare a casa la pagnotta)

Gia' il fatto che si possa avere a disposizione miliardi di informazioni spesso gratis e' una cosa fantastica...

Senza contare che a molti di noi Google da lavoro,da contatti e ci permette di investire in noi stessi,di farci conoscere,di puntare sull'IT come fonte di lavoro,guadagno e redditivita'.

Io non ho mai capito perche' ci si ostina a gettare fango su un motore di ricerca che ha sicuramete MOLTI difetti ma anche molti pregi.

Una societa' che da la possibilita' di guadagnare a molti e non solo a se stessa...

Se poi ci sia la mafia dietro,ci sia spionaggio o collaborazioni tra pezzi da novanta non dovrebbe stupire...

Se ci pensi e come dicevi tu e' UNA multinazionale classica che scavalca la concorrenza e pensa SOPRATUTTO ai suoi di interessi...

Questo e' lo stereotipo base di ogni societa' che non si ferma ma ambisce ad ottenere di piu',SEMPRE DI PIU'...

Se non ci si sente tutelati,se non ci soddisfano le sue ricerche,se si pensa che ci sia del losco dietro,semplicemente si lascia stare questo Search engine e si opta per altri motori.

Fortunatamente esiste un discreto mercato e un discreta concorrenza in tal senso benche' l'opera di Brin e Page sia infinitamente piu' ricca e tecnologica non e' L'UNICA RISORSA creata per la ricerca di informazioni.

[/supersaibal]
    Sogno un giorno, che all'apertura dell'ennesimo tread come questo, nessuno risponda più perchè è davvero tempo perso rispondere a simili domande forse proposte da chi ha scoperto il web da qualche mese...
    Ennesimo tread, uguale a tanti altri, a migliaia... che noia.
    Perdonate anche il mio noioso ed inutile OT

x olivetti ibm & company

Dio Google il santo che trova tutti questi fenomeni del web

..e già siamo proprio nell'era berlusconiana...
    ...della serie se ci sto bene io, stiamo bene tutti dovè il problema?
    ...ma non è così..
    i miei interessi su internet quello che propongo in internet e quello che vorrei realizzare in interenet nn dovrebbero dipendere soltanto da un unico motore di ricerca che detta legge..
    ..dovrebbe esserci più giustizia come nella vita reale e bisognerebbe non arrendersi a queste cose e le frasi fatte del tipo:"tanto ormai è cosi.." o "se non ti piace vattene" mi fanno
    ..si dovrebbe lasciare spazio alle alternative senza tagliar le gambe a chi mette in luce delle problematiche...

..ribadisco, per me hanno cambiato le regole a metà gara avantaggiando chi era già in cima alla vetta e voi forse siete tra quelli probabilmente?, beati voi allora..,
    ...ma se a parecchi non piace google per i criteri che usa (se li usa) per valutare e di conseguenza posizionare un sito ci sarà ben un motivo.....

un altra cosa: io lavoro in uno dei piu importanti internet point italiani e ho un esperienza di navigazione decennale, questo è un forum e i vostri commenti a riguardo mi interessano ma nel momento in cui diventate agressivi e venali denigrando le mie capacità perchè non la penso allo stesso modo mi lasciate intendere che non sapete partecipare alle discussioni e accettare i pareri del prossimo...
    ...svincolarsi dalle convinzioni dalle pose e dalle posizioni...

Utente di HTML.it L'avatar di gasmor

Re: x olivetti ibm & company

[supersaibal]Originariamente inviato da Luckyrum
    i miei interessi su internet quello che propongo in internet e quello che vorrei realizzare in interenet nn dovrebbero dipendere soltanto da un unico motore di ricerca che detta legge..
    [/supersaibal]
    e chi lo ha detto questo? Ci sono tantissimi altri motori, Google non ha il monopolio.

Evidentemente se porta più traffico rispetto ad altri è perchè l'utenza lo preferisce ritenendolo migliore.

Google non detta legge, nessuno è obbligato ad usarlo.

..ribadisco, per me hanno cambiato le regole a metà gara avantaggiando chi era già in cima alla vetta
    Non hai mai pensato che i siti che ti hanno superato siano migliori del tuo? Anche i tuoi competitori hanno degli affari e vogliono risalire la serp. E sicuramente la risalata non dipende da Google ma da come è fatto il sito!

Di sicuro Google non aiuta nessuno a scavalcare i suoi risultati, primo perchè un'azienda che vale 120 miliardi di dollari non ha di sicuro problemi economici ed è molto difficile per non dire impossibile da comprare, secondo perchè se le serp fossero forzate a discapito della qualità Google perderebbe quella caratteristica che lo distingue da tutti gli altri motori: l'innegabile precisione dei suoi risultati.

momento in cui diventate agressivi e venali denigrando le mie capacità perchè non la penso allo stesso modo mi lasciate intendere che non sapete partecipare alle discussioni e accettare i pareri del prossimo...
    mi scuso per primo se lo sono stato, il senso è che nessuno ti regala niente per niente e questa dovrebbe essere una cosa ovvia.
    Hai provato a creare un sito con Jaaxo Cms PHP5? new!

Ciao Luckyrum,

volevo segnalarti che alla pagina

http://www.attivista.com/2003/aprile...ne_google.html

Compare questa scritta:

* Serch Microsoft related site with google.
    La pagina di ricerca su Google dedicata esclusivamente alla Microsoft. Google fa forse lo stesso per Linux?
    Eppure il cuore di Google è costituito da 5000 computers sui quali è intallato Linux!

Ti segnalo allora questo
    http://www.google.com/linux

C'è anche quello per mac
    http://www.google.com/mac.html

Avevo una discussione sul mio forum che li raccoglieva tutti ma non la trovo.

Comunque, per cercare le pagine che Google dedicata alla ricerca, basta cercare sullo stesso motore:

Google + Parola Interessata + Search

bastava capirlo dal title: Google Microsoft Search

Non entro in merito alle altre denunce che fate perchè vado di fretta; comunque volevo dirti in merito a:
    questo è un forum e i vostri commenti a riguardo mi interessano ma nel momento in cui diventate agressivi e venali denigrando le mie capacità perchè non la penso allo stesso modo mi lasciate intendere che non sapete partecipare alle discussioni e accettare i pareri del prossimo...
    Penso che tra persone adulte si può parlare in modo sereno e pacato, però si deve essere in due a volerlo. Ovvio che se apri un post acido ti ritrovi risposte acide

Utente di HTML.it L'avatar di Ferro9
    Beh, da un sito su cui si leggono perle come

"Tra le cento entità economiche più importanti del mondo, 29 sono multinazionali" (che dovrebbero essere le maggiori aziende del mondo, salumai di Piacenza?)

e che sembra avercela con le multinazionali, con la licenza Creative Commons, con l'Open Source, la Free Software Foundation, Berlusconi (evvabbè, qui si adeguano all'andazzo comune), il Presidente degli Stati Uniti definito semplicemente "criminale", la Coca Cola...

...che vi aspettavate?

Permessi di invio