Visualizzazione dei risultati da 1 a 7 su 7

Discussione: Creare DVD

Utente di HTML.it

Creare DVD

Sapete indicarmi un programma con cui masterizzare DVD? Ho Nero ma non l'ho mai provato con i DVD, avendo cambiato il pc da poco. Però quando masterizzavo CD ho visto che Nero metteva i titoli in caratteri maiuscoli e aveva una lunghezza limitata. Siccome ora posso mettere 2-3 su un DVD vorrei sapere se è possibile farlo con Nero stesso o c'è qualche programma più adatto.

Re: Creare DVD

Originariamente inviato da lleo
    Sapete indicarmi un programma con cui masterizzare DVD? Ho Nero ma non l'ho mai provato con i DVD, avendo cambiato il pc da poco. Però quando masterizzavo CD ho visto che Nero metteva i titoli in caratteri maiuscoli e aveva una lunghezza limitata. Siccome ora posso mettere 2-3 su un DVD vorrei sapere se è possibile farlo con Nero stesso o c'è qualche programma più adatto.
    nero...vai tranquillo
    basta scegliere nel menù a tendina iniziale in alto a sx, dove compare la scritta "CD", il DVD

"All’ Angelo corrotto cacciato dal Paradiso non resta altro destino che farsi Demonio."

TheProjectMind®

Utente di HTML.it
    Quale menù, scusa? Ho controllato e ricontrollato, ma in Nero 5 burning rom della parola DVD non c'è traccia. Il Video-CD nel menù di scelta, non so se tu ti riferisca a quello, non è di certo un dvd.
    Al limite conoscete qualche altro programma free per masterizzare DVD?

Ma il masterizzatore DVD ce l'hai? Nero l'hai installato prima o dopo il masterizzatore?

Utente di HTML.it
    Certo che ce l'ho, altrimenti non potrei masterizzare DVD. Nero l'ho installato dopo il masterizzatore. Da dentro il programma il masterizzatore è visto.

Utente di HTML.it
    Allora ho trovato come selezionare il DVD (nelle preferenze di Nero). Però ho un problema: quando seleziono i files e vado a scrivere su dvd si apre la finestra per salvare il file immagine, ma di scrittura vera e propria su DVD non se ne parla. Ho provato a salvare il file immagine ma una volta che è completato non so a cosa possa servire. Il DVD comunque rimane vuoto. E' un problema che ho avuto anche qualche giorno fa quando ho dovuto creare un cd audio. Alla fine ho dovuto usare Real Player. Questi problemi li ho ora sul pc nuovo. Su quello vecchio in cui avevo un masterizzatore cd ho sempre masterizzato tranquillamente e senza problemi.
    Ora che invece del masterizzatore cd ho quello DVD C'è qualche procedura che cambia o qualcosa da modificare?

prova a scaricarti una nuova versione di nero...ora c'è il 7...ma va bene anche il 6. probabilemtne il 5 non supportava ancora la scrittura per dvd.

poi da nero burning rom selezioni File->Nuovo e dal menù a tendina in alto scegli il DVD
    "All’ Angelo corrotto cacciato dal Paradiso non resta altro destino che farsi Demonio."

TheProjectMind®

Permessi di invio