Visualizzazione dei risultati da 1 a 4 su 4

indicizzazione sito in 20 paesi

Ciao a tutti, stiamo creando un sito che dovremmo tradurre in 20 lingue e il cliente vuole indicizzarlo in tutti i paesi corrispondenti!

Orqa le mie domande sono molteplici...

.Su google l'indicizzazione è automatica per tutti i paesi?
    .Per quanto riguarda yahoo devo inserire il sito esclusivamente in yahoo.com e viene indicizzato in tutte le versioni oppure devo farlo una lingua per volta?
    .Come potrei conoscere un motore di ricerca abbastanza importante per ogni paese, come ad esempio virgilio in Italia?
    .voi come vi comportereste?

Partiamo dal presupposto che ci sarà una pagina dove si sceglie la lingua io vorrei indicizzare sempre quella per tutte le versioni

Tu non vedrai nessuna cosa
    al mondo
    maggior di Roma...
    Io su Flashkit.com

Proviamo a rispondere con una necessaria sintesi...

>> Su google l'indicizzazione è automatica per tutti i paesi?
    Se la struttura del sito consente ai crawler di indicizzare tutte le pagine, quello che trovi su Google.com lo trovi poi su Google.it

>>Per quanto riguarda yahoo devo inserire il sito esclusivamente in yahoo.com e viene indicizzato in tutte le versioni oppure devo farlo una lingua per volta?
    Devi inserirlo (pagando, laddove è richiesto) in ciascuna versione.

>>Come potrei conoscere un motore di ricerca abbastanza importante per ogni paese, come ad esempio virgilio in Italia?
    In alcuni paesi non conviene neppure cercare di inserire il sito nei motori "locali", in quanto lo share di utenza è minimo. Piuttosto, vi sono motori e directory tematiche all'interno delle quali un sito ottiene una visibilità qualificante, ancorchè limitata. Dipende dal paese e dalla lingua, impossibile stabilire una regola generale

>>voi come vi comportereste?
    Ehm... 20 lingue sono un po' tantine per pensare di apprendere tutto con qualche post sul forum, e fare tutto da solo...

>>Partiamo dal presupposto che ci sarà una pagina dove si sceglie la lingua io vorrei indicizzare sempre quella per tutte le versioni
    Spero che "sempre quella" non significhi "solo quella" :-) In ogni caso, tutte le pagine sono da indicizzare, in quanto difficilmente in una singola pagina di scelta della lingua tu potrai infilare tutte le possibili kwds (moltiplicate per 20 lingue) per le quali vorresti rendere visibile il sito...
    Ettore R. Peyrot
    Marketing Manager - Ability Services
    Info su ODP | QR Mobile Marketing

Ciao Ettore ti ringrazio per la sinteticità :P!

Per quanto riguarda la pagina da indicizzare non è solo quella, è solo che è stata fatta un'interfaccia carina dove oltre alla scelta della lingua il sito ti da anche il benvenuto nella lingua scelta :-) quindi immagina il lavoro che è stato fatto per creare tutte le voci... alcune con sintetizzatori naturali altre direttamente cercando persone madrelingua che si prestassero alla registrazione vocale :rollo:

Tu dici che sarà difficile indicizzarla? calcola che l'interfaccia è fatta pure in flash
    Tu non vedrai nessuna cosa
    al mondo
    maggior di Roma...
    Io su Flashkit.com

Le pagine multilingue sono sempre molto difficili da indicizzae
    Ettore R. Peyrot
    Marketing Manager - Ability Services
    Info su ODP | QR Mobile Marketing

Permessi di invio