Visualizzazione dei risultati da 1 a 5 su 5

Discussione: autenticazione

autenticazione

Grazie a chiunque mi risolve questo problema

Devo realizzare un'area riservata dove ogni persona che
    si fa riconoscere tramite ID e PASSWORD, deve essere indirizzata
    ad una pagina personale.
    Avrei bisogno di uno script ""facile"" ASP da inserire per la gestione del sovrascritto

Ciao e a presto

se vuoi ti ho ordinato anche il caffè...

però non mi ricordavo quanto zucchero ci vuoi di solito :rollo:

vao su http://freeasp.html.it/ e leggendo impari e fai quello che stai cercando...
    My simple Script Asp: VotoMedio

Supponendo che l'utente faccia login e venga riconosciuto, poi, la pagina personale come la gestisci? Una pagina ad hoc per ogni utente o una sola pagina che in base all'utente loggato visualizza solo i dati inerenti a quell'utente?
    I dati relativi agli utenti, ovvero, i dati della pagina personale di ogni utente, dove stanno? In un DB? Su pagine HTML statiche?
    Fare uno script di login è semplice.
    Prendi un db, una tabella utenti, con campo idUtente, loginUtente, passwordUtente, il primo lo fai contatore gli altri testo. Ci srivi dentro gli utenti.
    Fai una pagina con una form con due campi uno di tipo testo l'altro di tipo password e con action verso la pagina asp che fa la login.
    Nella pagina asp recuperi i dati dalla form con request.form("nomeCampo"), ti connetti al db e gli passi una query dove selezioni username e password dove username e password sono uguali ai valori passati dalla form. Se il recordset non è EOF (End Of File) allora crei una variabile di session, ad esempio, session("logged") = true e quindi fai il redirect verso la pagina personale dell'utente. In quest'ultima, per evitare che si entri senza fare login all'inizio metti
    codice:
    <% if not session("logged") then response.redirect "login.asp" %>
    Semplice, no?

non fà una piega...
    My simple Script Asp: VotoMedio

Grazie di tutto

Permessi di invio