Pagina 1 di 2 1 2 ultimoultimo
Visualizzazione dei risultati da 1 a 10 su 13

Discussione: nomi di file PHP

  1. #1

    nomi di file PHP

    Ragazzi ho un problema serio,
    ho un codice php abbastanza complesso(almeno per quelli che hanno la mia conoscenza in php) che crea nuove pagine php con titoli e testi che vengono memorizzati in database. Per una questione di ordine ho impostato il php in modo che quando mi crea una nuova pagina la nomina in base al titolo assegnato al database.

    Arrivo al dunque, quando io digito come titolo una stringa con un carattere speciale (tipo spazio, è, à, ecc..) mi crea tranquillamente sul server il file con il nome del titolo impostato. Però quando vado ad aprirlo mi appare la finestra di errore di explorer.

    Vi faccio un esempio, ho sul server il seguente file:

    "la mia pagina.php"

    digitata così non me la apre, nonostante interpreti gli spazio come caratteri %20(la%20mia%20pagina.php).

    Come risolvo il problema? Ho provato in tutti i modi ma non si ci riesce. E' fondamentale per me che i files vengano creati in base al nome del titolo altrimenti sconvolgo tutto il mio progetto.

    Grazie.

  2. #2
    Utente di HTML.it L'avatar di gianiaz
    Registrato dal
    May 2001
    Messaggi
    8,027
    gli spazi è meglio non usarli per i nomi dei files.

    Quindi o eviti di far mettere gli spazi all'utente oppure li sostituisci con un carattere che preferisci (tipo l'underscore _)

    ciao

  3. #3
    mi stai dicendo che non c'è soluzione!!

  4. #4
    giusto, e in un topic precedente chiedevano come rimpiazzare un carattere di una stringa...se vuoi è li

  5. #5
    oppure prova a dare un'occhiata a queste funzioni o affini:

    http://it.php.net/manual/it/function.urlencode.php
    ______________________________________

    Progresso Web.

  6. #6
    Utente di HTML.it L'avatar di gianiaz
    Registrato dal
    May 2001
    Messaggi
    8,027
    Originariamente inviato da lorenz_italy
    mi stai dicendo che non c'è soluzione!!
    che problema c'è?
    All'utente permetti di scrivere il nome con gli spazi, poi fai il replace, e a lui mostri sempre gli spazi anzichè _.

    Tra l'altro hai preso in considerazione la possibilità che 2 utenti scrivano lo stesso nome? cosa succede?
    io non lascerei tanta libertà agli utenti...

    ciao

  7. #7

  8. #8
    Utente di HTML.it L'avatar di gianiaz
    Registrato dal
    May 2001
    Messaggi
    8,027
    Originariamente inviato da KaNnA
    botte... lol

  9. #9
    Ma no l'area è accessibile solo all'amministratore, è lui a decidere se sovrascrivere o meno i files. E' anche per questo motivo che devo rendere il tutto il meno ambiguo possibile. Creare un file con underscore al posto degli spazi crerebbe ambiguità per una persona che gia non ci capisce nulla.

  10. #10
    Cmq c'è una stranezza, le immagini tipo "la mia immagine.jpg" la carica senza problemi.

    Perchè?

Permessi di invio

  • Non puoi inserire discussioni
  • Non puoi inserire repliche
  • Non puoi inserire allegati
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Powered by vBulletin® Version 4.2.1
Copyright © 2025 vBulletin Solutions, Inc. All rights reserved.