Visualizzazione dei risultati da 1 a 10 su 10
    Utente di HTML.it L'avatar di wsim

Come si reinstalla l'ADSL?

Io non ce l'ho e non ho idea di come si faccia, ma dato che dovrei andare a mettere le mani sul PC di un amico che è pieno di virus, dialer e schifezze varie, avrei bisogno di sapere passo-passo come rifargli il collegamento ADSL una volta che avrò ripulito il PC, se necessario anche formattandolo...

Se non fosse la sezione giusta, i mod spostino pure il quesito in quella più adatta, grazie.
    me ne sono andato, ma posso sempre riapparire con la grazia e la leggerezza di un B-52 carico di bombe.

Se non c'è un Cd di installazione tipo Alice, Tiscali... che fa tutto in automatico devi:
    prima installare i driver del modem e poi creare una connessione a banda larga(in connessioni di rete).

Se non hai il cd auto-installante durante l'installazione potrebbe chiederti alcuni parametri (VPS, interpolazione...) che dipendono dal tipo di ADSL.

Re: Come si reinstalla l'ADSL?

Originariamente inviato da wsim
    Io non ce l'ho e non ho idea di come si faccia, ma dato che dovrei andare a mettere le mani sul PC di un amico che è pieno di virus, dialer e schifezze varie, avrei bisogno di sapere passo-passo come rifargli il collegamento ADSL una volta che avrò ripulito il PC, se necessario anche formattandolo...

Se non fosse la sezione giusta, i mod spostino pure il quesito in quella più adatta, grazie.
    La procedura dipende inizialmente dal dispositivo...se devi installare un modem o un router.
    Tanti provider >>> Pochi problemi...per ora...
    VUOI UN MONDO PULITO???...SCOPA!!!

MSN: bastardinside88@radiopogo.it

Re: Re: Come si reinstalla l'ADSL?

Originariamente inviato da bastardinside88
    La procedura dipende inizialmente dal dispositivo...se devi installare un modem o un router.
    E' un privato che fa un uso casalingo del pc, quindi credo disponga di un modem...per cui si tratta di una linea ADSL comune e non di una linea dati...
    me ne sono andato, ma posso sempre riapparire con la grazia e la leggerezza di un B-52 carico di bombe.

Ma è un modem USB o un modem ethernet?

ripeto, non so nulla di ADSL non avendola e non avendone nemmeno necessità, ergo se mi spiegate, grazie...

il che vale anche per l'hardware relativo...

Io ho avuto entrambi i tipi di modem, se il modem è USB installando i driver scegli anche il tipo di protocollo e immetti tutti i dati per la connessione, se il modem è ethernet metti i driver per la scheda di rete, colleghi il modem attraverso il cavo ethernet al PC, apri il browser e scrivi 192.168.1.1 e da lì immetti tutti i dati di connessione, lo stesso se è un router. Io ho fatto così almeno con i modem che ho avuto (quello USB è un Hamlet USB, l'ethernet era un 302T ora trasformato in router).

Utente di HTML.it L'avatar di Pelino
    se il modem e' ethernet e hai xp puoi anche semplicemente impostare una nuova connessione in banda larga.
    no justice no peace

Vai qua http://www.sandrodiremigio.com/tutor...p3_webmail.htm ci trovi i parametri che servono per settare le varie connessioni relative ai provider e in alcuni casi ti spiega anche come fare.
    Tanti provider >>> Pochi problemi...per ora...
    VUOI UN MONDO PULITO???...SCOPA!!!

MSN: bastardinside88@radiopogo.it

ottimo, e un grazie a tutti

Permessi di invio