Pagina 1 di 2 1 2 ultimoultimo
Visualizzazione dei risultati da 1 a 10 su 17

stampante in rete ibook-pc

ho una hp photosmart 7760 collegata al pc, il pc è collegato col router all'ibook...

ora se io aggiungo la stampante all'ibook stampa una stringa senza senso

codice:
    %!PS-Adobe-3.0
                        %RBINumCopies: 1
                                       %%Pages: (atend)
                                                  %APL_DSC_Encoding:UTF8
                         %%Title: (S

come posso fare?
    Proudly statisticheited bai UTONTER
    Ph'nglui mglw'nafh Cthulhu R'lyeh wgah'nagl fhtagn
    Nella sua dimora di R'lyeh, il morto Cthulhu aspetta sognando

stavo pensando... magari devo installare qualche driver per farla riconoscere?

però i driver sul mac sono gia installati, visto che all'inizio l'avevo installata solo sull'ibook e successivamente l'ho passata al pc...

ho reinstallato i driver della stampante sul mac, c'è un utility "hp printer selection" che mi chiede per la stampante di rete l'indirizzo ip... ma se metto quello del pc mi dice che non ci sono stampanti... :master:

Utente di HTML.it L'avatar di Jupy64
    Ciao, se la stampante è collegata ad un pc, allora prima devi condividere la stampate e poi, con l'altro pc, devi andare a trovare la stampante condivisa, per trovarla basta fare "sfoglia rete"... L'indirizzo ip da specificare, c'è bisogno solo se la stampante fosse collegata in rete tramite un print server.
    Comunque è sottointeso che i due pc devono essere configurati per vedersi nella tua rete..(ip e mask)
    Jupy

Originariamente inviato da Jupy64
    Ciao, se la stampante è collegata ad un pc, allora prima devi condividere la stampate e poi, con l'altro pc, devi andare a trovare la stampante condivisa, per trovarla basta fare "sfoglia rete"... L'indirizzo ip da specificare, c'è bisogno solo se la stampante fosse collegata in rete tramite un print server.
    Comunque è sottointeso che i due pc devono essere configurati per vedersi nella tua rete..(ip e mask)
    si si, erano gia in rete, con un router, e ha sempre funzionato tutto.. trasferimento file, connessione internet..
    e la stampante la vedo dall'ibook, infatti l'ho selezionata, ma da qualsiasi programma io stampi, viene fuori quella roba li sopra.. quindi il collegamento c'è... però c'è qualcosa che non va...

la stampante la trova dal pc, però la installa come generica perchè nella lista non c'è il mio modello... non so come risolvere

Utente di HTML.it L'avatar di mao72
    quando premi il pulsante Aggiungi tieni anche premuto il tasto ALT, dovrebbe comparire infondo al menù a tendina una nuova voce, AVANZATE, prova a vedere se li trovi i driver della tua stampante

Originariamente inviato da mao72
    quando premi il pulsante Aggiungi tieni anche premuto il tasto ALT, dovrebbe comparire infondo al menù a tendina una nuova voce, AVANZATE, prova a vedere se li trovi i driver della tua stampante

non c'è :master: io se aggiungo la stampante, nell'elenco stampanti è come stampante generica, secondo me devo dirgli che stampante è... ma nella lista delle hp non c'è... è selezionabile "altro..." ma mi manda in una finestra del finder e non so che cavolo devo mettere :P

Utente di HTML.it L'avatar di mao72
    ma esistono i driver originali dell'HP?

tanto per provare ho scelto l'unica photosmart nell'elenco

"HP photosmart P1100, CUPS+Gimp- Print V.4.2.5"

non so cosa sia... ma sembra che così funzioni... probabilmente non è il massimo però vorrei capire come fare a dirgli che è una 7760

Originariamente inviato da mao72
    ma esistono i driver originali dell'HP?
    si, ho il cd e sono pure installati... perchè se collego la stampante direttamente all'ibook funziona benissimo...

Permessi di invio