Visualizzazione dei risultati da 1 a 4 su 4
  1. #1

    Accesso a sito SOLO se loggati in un altro sito

    Buongiorno a tutti!

    Dei miei amici hanno un gruppo Yahoo... avete idea di cosa sia e come funziona? E' un mini portale, con accesso utenti registrati, per aprire al volo fans club e cose del genere. Possono essere siti in cui si può accedere alla registrazione solo dietro invito dell'admin via email, come nel loro caso.
    Lo spazio a disposizione e le risorse scarseggiano.

    Avrebbero bisogno di usare dello spazio esterno, un altro sito insomma, questa volta "canonico" (spazi tipo Altervista e Digiland).
    Il problema però è che, pur potendo restringere l'accesso anche a quello che diventerebbe il sito esterno, non si potrebbero trasferire il database delle registrazioni dei vari utenti e quindi sfruttare le attuali identità: bisognerebbe in pratica istituire un secondo gruppo e tutti gli utenti, per accedervi, dovrebbero fare una seconda registrazione sul secondo sito.

    In poche parole: c'è un modo affinchè un sito sia accessibile SOLO se prima si passa attraverso un altro? In pratica, bisognerebbe fare in modo che il sito esterno (tipo Altervista) fosse accessibile solo se l'utente ha effettuato il login correttamente sul gruppo Yahoo.

    Mi sono spiegato abbastanza chiaramente?

    Tenete presente che, nel sito d'origine, ovvero il gruppo Yahoo, non si possono inserire script. Avendo pensato a varie idee fantascientifiche, avevamo pensato ai coockie che il login in Yahoo crea, o a un link dinamico da inserire sul sito Yahoo, in cui l'unico codice permesso è un'unica pagina in html.

    [Alcuni direbbero: ma non basta pubblicare un link all'interno del gruppo? Cosi chi è iscritto lo può vedere e sapere dove si trova il sito esterno. Si, ma in questo modo, una seconda volta vi accederebbe senza passare per il login di Yahoo]

    Grazie a tutti!
    Sfornate idee e script!
    Tom

  2. #2
    Quello che volete fare non ha molto senso...mettete tutto su un altro sito e via...

    ...comunque se su yahoo non si possono inserire script..non puoi fare nulla di sicuro...l'idea del cookie è una cavolata secondo me. sicurezza ZERO..

  3. #3
    Ma cmq non sarebbe una soluzione visto che i cooke possono essere letti solo all'interno del dominio nel quale sono stati creati!
    eCommerceRS.NET - Commerciante, vendi on-line!
    Il mio nick è mircov e non mirco!!!

  4. #4
    non sarebbe facile anche con pieno accesso al primo sito figuriamoci nel tuo caso

    vi conviene studiare una soluzione graduale per la migrazione

Permessi di invio

  • Non puoi inserire discussioni
  • Non puoi inserire repliche
  • Non puoi inserire allegati
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Powered by vBulletin® Version 4.2.1
Copyright © 2025 vBulletin Solutions, Inc. All rights reserved.