Pagina 1 di 2 1 2 ultimoultimo
Visualizzazione dei risultati da 1 a 10 su 18

Wi-Fi.....si ma quando?

Ho letto in moltissime newsletter che da poco è stata diciamo "liberalizzata" la distribuzione wi-fi cosa che sopratutto per chi vive nei paesi piccoli come il mio non ancora coperti dalla linea Adsl permetterà di navigare con la banda larga.
    Come potete capire per me sarebbe la manna dal cielo perchè non e posso più di andare a 56k.
    Malgrado questo però non ho ancora visto nessuna pubblicità al riguardo, voi esperti sapete indicarmi più o meno in che tempi copriranno le varie zone?
    Grazie

Moderatore di ADSL e connettività, Reti LAN e Wireless e VoIP L'avatar di fivendra
    la rispossta è mai...
    nessun isp investirà mai massicciamente su questa tecnologia.
    esitono piccoli isp comunque che in alcune zone offrono dei ponti wi-fi, ma sono zone limitatissime.

c'è da sperare forse nel wimax ma anche qui si parla di almeno un paio di anni d'attesa...

se hai un apese vicino con l'adsl invece potresti costruirti tu un link wi-fi
    Fivendra - LTE Powered: @fivendra - Facebook

Smartphone: Apple iPhone 6 Plus
    Tablet: Microsoft Surface Pro 3 Windows 10
    Piano Telefonico: TIM Tutto Compreso 1500 + 4G
    Piano Dati: ​TIM Internet 4G + Huawei 4G E589

Come posso costruire un link wi-fi?
    Io ho l'adsl a 3 km di distanza ma i cavi a casa mia non ce li portano.

Utente di HTML.it L'avatar di indre

re

vero piccoli ISP con la liberalizzazione mettono a disposizione banda con wifi..
    certo non è molto economica dato che apparecchiature SERIE costano.. vedi alvarion, raytalk o canopy..
    però se sei in linea d'aria visibile si può fare.. 3 km dipende dal prodotto ma li raggiunge tranquillamente..
    potresti fare una punto-punto con qualche tuo amico.. ma il costo se sei privato non è pochissimo
    When I was young I used to pray for a bike. Then I realized that God doesn't work that way. So I stole a bike and prayed for forgiveness.

Grazie

Posso bestemmiare!! No è?

re

anche io son nella tua stessa condizone.. anzi non prende bene nemmeno UMTS.. e poi costa un culo..
    alvarion permette la connettività anche senza avre campo visibile.. ma non so fino a che punto funzioni..
    o metti un punto comune o nisba..
    non so che dirti..
    When I was young I used to pray for a bike. Then I realized that God doesn't work that way. So I stole a bike and prayed for forgiveness.

Utente di HTML.it L'avatar di gigyz

Re: re

[b]
    potresti fare una punto-punto con qualche tuo amico.. ma il costo se sei privato non è pochissimo
    è illegale

re

perchè illegale..?
    la frequenza è disponibile.. no la 5,4Ghz

Utente di HTML.it L'avatar di gigyz
    perchè lo dice la legge, anche a 2,4Ghz puoi farlo solo dentro casa tua, non puoi attraversare suolo publico se cerchi nella sezione reti c'è un thread in cui ne abbiamo parlato.

Moderatore di ADSL e connettività, Reti LAN e Wireless e VoIP L'avatar di fivendra
    si è vero, ma se non sbaglio recentemente qualcosa sul fronte della liberalizzazione dell'uso delle frequenze è stato fatto...
    dovrei informarmi meglio....
    comunque già di per se alcuni contratti adsl vietano la condivisione a terzi
    Fivendra - LTE Powered: @fivendra - Facebook

Smartphone: Apple iPhone 6 Plus
    Tablet: Microsoft Surface Pro 3 Windows 10
    Piano Telefonico: TIM Tutto Compreso 1500 + 4G
    Piano Dati: ​TIM Internet 4G + Huawei 4G E589

Permessi di invio