Ho trovato e letto svariati post, recensioni di macchine fotografiche digitali, test e quant'altro... rapporti 3/4 - 2/3, milioni di pixel per la migliore risoluzione, ma attenzione che non siano interpolate... e quant'altro. Comunque sia io neofita della fotografia digitale non sono ancora riuscito a:
1) Andare da un fotografo e riuscire a farmi stampare le foto del formato che voglio (premetto che ne le taglio ne modifico il rapporto)
2) Giungere all'acquisto di una reflex digitale che dia veramente dei risultati ottimi.
Attualmente possiedo una Nikon COOLPIX 5200 acquistata più di un anno fa per l'arrivo del nostro bimbo, ora ha all'attivo circa 6800 fotografie. Ma ora non mi soddisfa più, le foto presentano vibrazioni di colere, non nitide(sopratutto se fatte all'interno) non mi soddisfano.
Decido quindi di cambiare, ma non so dove sbattere la testa, qui chiedo a voi su quale casa e o modello dirigermi, sia perchè voi li vendiate o possediate.
La mia prima scelta era caduta sui seguenti modelli, giudicate, commente e .....PER FAVORE CONSIGLIATEMI!!!!
1) Olympus E-1 (
2) Olympus E-500 (perchè a 8 Mpx e flash incorporato)
oppure....
3) Konica Minolta Dynax 7D
4) Konica Minolta Dynax 5D
Rigraziando voi tutti per l'aiuto, faccio a tutti i lettori del post gli Auguri di Buon Natale e Felici Feste.