Visualizzazione dei risultati da 1 a 6 su 6
    Utente di HTML.it

[JAVA\JSP] query tabelle dinamiche

Pongo un altro quesito:
    come si fa a fare interrogazioni su più tabelle con la stessa struttura, se faccio:
    codice:
     select * from *
    viene generato un errore che mi dice di consultare il manuale di MySql, ma la soluzione non la trovo.
    Qualcuno mi sa aiutare o ha dei riferimenti da darmi?

Grazie saluti

Utente di HTML.it

not union

Ok x l'unione, ma il quesito è leggermente diverso, la selezione infatti deve includere non solo le tabelle esistenti in un certo momento, ma anche tabelle generate a posteriori.
    La procedura deve quindi essere "standard", ma dovrebbe poter ciclare attraverso tutte quelle esistenti e quelle che verranno create

Moderatore di Programmazione L'avatar di LeleFT
    Allora devi creare la query al volo.
    Un modo potrebbe essere quello di consultare il ResultsetMetaData restituito dalla connessione. Dovresti trovare l'elenco delle tabelle presenti sul database e, di conseguenza, generare (tramite un for, ad esempio) la stringa che rappresenta la query.

PS: Questo in via teorica... non so se sia realmente possibile farlo (dal punto di vista del MetaData), perchè non ne ho mai avuto la necessità, quindi non ho mai provato.

Ciao.
    "Perchè spendere anche solo 5 dollari per un S.O., quando posso averne uno gratis e spendere quei 5 dollari per 5 bottiglie di birra?" [Jon "maddog" Hall]
    Fatti non foste a viver come bruti, ma per seguir virtute e canoscenza

Utente di HTML.it

casting

sto elaborando la soluzione ma mi manca un dettaglio, magari a causa della stanchezza:
    come converto un intero in stringa o più che altro, avete un pezzo di codice dove una stringa viene unita ad un intero per un unico risultato finale?

Moderatore di Programmazione L'avatar di LeleFT
    Direi che si tratta di stanchezza:
    codice:
    String risultato = "" + intero
    Ciao.
    "Perchè spendere anche solo 5 dollari per un S.O., quando posso averne uno gratis e spendere quei 5 dollari per 5 bottiglie di birra?" [Jon "maddog" Hall]
    Fatti non foste a viver come bruti, ma per seguir virtute e canoscenza

Permessi di invio