Visualizzazione dei risultati da 1 a 3 su 3

[delphi]scrolling e vibrazione controlli

Francamente non sapevo che titolo dare al mio post.
    Il mio problema è questo:
    in un form ho tre panel e su ciascuno di questi ci sono controlli diversi (button, combo, ...), in uno dei panel c'è una scrollbox con dentro un controllo image: quando vado in esecuzione ogni volta che faccio lo scrolling dell'immagine tutti i controlli del mio form vibrano vistosamente e anche l'immagine in alto e in basso presenta una banda di 0,5cm più scura. Appena interrompo lo scrolling la banda scompare e i pulsanti non vibrano più. Che caspita di effetto è? Da cosa dipende?

Moderatore di Programmazione L'avatar di alka
    E' un effetto molto strano, soprattutto inedito.

Non dovrebbe accadere in quanto tutti i controlli occupano spazi visuali a se stanti.

Se riproduci la situazione in un progetto vuoto, ex novo, con un contenuto di esempio, ottieni lo stesso effetto?
    MARCO BREVEGLIERI
    Software and Web Developer, Teacher and Consultant

Home | Blog | Delphi Podcast | Twitch | Altro...

Ti ringrazio per l'elegante risposta...
    Dopo varie prove ho capito che c'era un problema di ancoraggio dei controlli. Ad esempio ho ancorato al bottom il panel che conteneva i pulsanti ed ho ottenuto l'assoluta immabilità dei controlli in esso contenuti nonostante lo scrolling. (anche la banda scura sopra e sotto l'immagine è sparita grazie a questa operazione)
    Grazie ancora per l'attenzione.

Permessi di invio