Visualizzazione dei risultati da 1 a 8 su 8

Discussione: problema strano query

Utente di HTML.it L'avatar di SPEED78

problema strano query

ragazzi ho un serio problema
    se tengo apero il db access e contemporaneamente eseguo la pagina in localhost mi da il seguente errore:

codice:
    Tipo di errore:
    Microsoft OLE DB Provider for ODBC Drivers (0x80004005)
    [Microsoft][Driver ODBC Microsoft Access]Errore generale. Impossibile aprire la chiave 'Temporary (volatile) Jet DSN for process 0xc64 Thread 0xb48 DBC 0x1490064 Jet' del Registro di sistema.
    /lbjshop/includes/conn_inc.asp, line 5
    aiutoooo

Prova a chiudere il db.

si col db chiuso funziona ma non ho capito il perkè di questo erore qualkuno me lo sa spiegare?

Perchè lo stesso file di Access non può essere aperto da più di un utente per volta. Questo ovviamente solo in locale.
    Almeno questo penso sia il motivo.

E' normale,
    succede perchè lanciando il db in locale lo apri con accesso esclusivo, eludendo qualsiasi altra possibile connessione.
    Bye

si ma prima funzionava ora non so perkè non funge più

Se nella cartella dove risiede il DB hai un file con estensione .ldb significa che l'hai aperto (o da qualche pagina o fisicamente in edit), chiudilo o chiudi le connessioni e l'errore dovrebbe scomparire.

Penso sia comunque un problema di connessioni sulle ASP non chiuse correttamente, se dici che fisicamente l'hai chiuso.
    Controlla appunto tali chiusure.
    Provare paura per un qualcosa che ti possa capitare nel futuro non ti evita quell'evento,ti fa soltanto vivere un presente sbagliato!

Ma secondo me il suo probema è che se il db è aperto da Access stesso, tramite pagine asp non riesce ad accedervi.
    Quindi è come dice djlight.

Infatti se chiude il db, tutto funziona.

Permessi di invio