Visualizzazione dei risultati da 1 a 4 su 4

HP Pavilion ZD 8369 EA - il P4 scalda troppo?

Prima di tutto vorrei scusarmi per la mia ignoranza
    Dopodichè passo subito a stressarvi con le mie domande..spero non troppo stupide ^_^'

1) Secondo voi il P4 del notebook in oggetto riesce a reggere senza scaldare troppo, quindi senza compromettere HD e CPU, un rendering fatto con Pinnacle Studio 9 di un filmato ad es. di 1 ora con menu e qualche effetto speciale aggiunto e un editing video con Tmpgenc(lo uso spesso per fare i menu dei film che registro col dvd-recorder)..."

2) Tenendo il pc acceso giorno e notte a scaricare files, l'HD rischia di bruciarsi, il processore si fonde? "

3) Sarebbe meglio un HP Pavilion DV8028EA per le attività che vi ho descritto? Aggiungo che il pc non mi servirebbe per giocare...

Vi ringrazio davvero tanto... a giorni dovrei decidermi su cosa acquistare
    Auguri a tutti!!!

Il pentium 4 HT scalda molto, c'è da dire che gli hp son ben costruiti e il calore viene dissipato bene, ma il calore di un pentium 4 prescott è veramente tanto se si tiene sotto sforzo per molto tempo.
    Il processore non si brucia, anche perchè quando arriva ad una temperatura limite si riavvia o si spegne, però molto calore in un case ristretto, fa lavorare a temperature più alte anche l'hd, che sul lungo periodo ne può risentire un po'.

Capisco... quindi sarebbe meglio optare verso un Centrino o Turion, giusto? Grazie!

Un centrino no di sicuro, io punterei magari verso un Athlon 64 o un Turion, sebbene gli athlon siano un pelo più lenti nel rendering video (ma veramente poco eh), in compenso non scaldano quasi niente, in 3 giorni che ho il mio nb con il turion non ho mai sentito la ventola partire, anzi, non sento proprio un rumore (pure gli hd sono silenziosissimi), e sta cosa mi spaventa un po'

Permessi di invio