Ciao, volevo dirvi una cosa. Ma che senso ha fare dei software liberi? Uno, che ci guadagna?? e poi non è giusto che uno venga pagato se ha fatto una cosa valida?? Scusate la provocazione ma sono solo uno che vuole vederci chiaro![]()
Ciao, volevo dirvi una cosa. Ma che senso ha fare dei software liberi? Uno, che ci guadagna?? e poi non è giusto che uno venga pagato se ha fatto una cosa valida?? Scusate la provocazione ma sono solo uno che vuole vederci chiaro![]()
il mattino ha l'oro in bocca,il mattino ha l'oro in bocca,il mattino ha l'oro in bocca,il mattino ha l'oro in bocca,il mattino ha l'oro in bocca,il mattino ha l'oro in bocca,il mattino ha l'oro in bocca,
Hai confuso libero con gratis.
La gpl impone di rendere pubblici i sorgenti,non di dare gratis per forza tutto.
Poi ce chi il software lo scrive per passione e non per denaro,etc,etc..
e infine dimenticavo le licenze gratuite ma solo per uso personale(vedi mbrola,festival,mysql).
Per farti un esempio piu' chiaro...
ci sono diverse distro linux che rilasciano i sorgenti
ma sono cmq a pagamento,es..
RedHat ES
Lycoris
Mandriva powerpack
Suse
beh io avevo idea di istallere Linux nel mio pc tu quale distribuzione mi consigli?
il mattino ha l'oro in bocca,il mattino ha l'oro in bocca,il mattino ha l'oro in bocca,il mattino ha l'oro in bocca,il mattino ha l'oro in bocca,il mattino ha l'oro in bocca,il mattino ha l'oro in bocca,
c'e' ki x hobby va a pescare...
ki x hobby fa modellismo...
ki nel tempo libero si dedica al volontariato...
ki x hobby scrive software...
L'erba calpestata da stivali militari diventa più forte mette le ali.
Caccia bombardieri si schiantano per terra, soldati dell'impero disertano la guerra.
per partire io consiglio mandriva che pyoi scaricare liberamente anche da qui'
ftp://bo.mirror.garr.it/mirrors/Mand...al/iso/2006.0/
non trovi sia una cosa bella che gli sviluppatori di tutto il mondo dedichino un po del loro tempo a sviluppare software libero ?
ci sono anche i soldi dietro a linux :
le distro si possono anche comperare e rivendere
ci sono le donazioni volontarie
ci si puo inscrivere come soci alle varie distribuzioni versando una piccola quota per contribuire
Per iniziare mandrivaOriginariamente inviato da eremiss
beh io avevo idea di istallere Linux nel mio pc tu quale distribuzione mi consigli?
scusate ma open source vuol dire che posso accedere al codice di un determinato software??
si esatto
puoi anche appropriartene modificarlo e venderlo a patto di rilasciare a tua volta i sorgenti
quale devo installare i856 o x85_64 che differenza c'è??