Visualizzazione dei risultati da 1 a 5 su 5

Discussione: DVD- e DVD+

DVD- e DVD+

Ho le idee poco chiare riguardo a questo argomento e trovo che ci sia grande confusione anche sul mercato!

Dei DVD- esiste il DVD-R registrabile una sola volta e il DVD-RW riscrivibile! esattamente come per i CD, e fin qui ci siamo...credo!
    Sui DVD+ ho un po' di dubbi! Come mai vengono tutti indicati con la sigla RW? sono tutti riscrivibili? eppure vedo scritto sul alcuni DVR+R e su altri DVD+RW (dipende dalle marche).

Io ero convinto che i + fosserò migliori (non so perché, il + mi dava l'idea di qualcosa di superiore), ma ora mi sto convincendo del contrario.

Inoltre io ho un DVD+RW che ho masterizzato. leggevo ora che i + non necessitano di finalizzazione, eppure quando l'ho scritto la finalizzazione me l'ha fatta!

segnalo la fonte http://www.italiadvd.it/pagweb/dvdrw.htm

L'altro ieri in un negozio vedo dei dvd della Philips targati DVD-RW e poi nelle scritte in piccolo c'è scritto DVD registrabile una sola volta!

Utente di HTML.it L'avatar di Siddhartha
    non me ne intendo molto, ma non mi risulta che i + siano slo rw!!! cmq io utilizzo sempre i - perchè ho riscontrato una compatibilità migliore con molti lettori dvd!!!
    Me, my thoughts are flower strewn, ocean storm, bayberry moon!

Non sono riscrivibili, sono multisessione, infatti i -R non hanno il supporto al multisessione, cosa che hanno i +R.

qulcosa continuo a non capirla nemmeno io

alcuni dvd come i -R DL venuiavno venduti sul listino come -R DL

sulla confezione e sul disco on grande la scritta -R DL

e poi in piccolo in angolo la scritta DVD-RW DL

Originariamente inviato da darkmavis
    Non sono riscrivibili, sono multisessione, infatti i -R non hanno il supporto al multisessione, cosa che hanno i +R.
    oh possibile che non siano multisessione?

Permessi di invio