Visualizzazione dei risultati da 1 a 2 su 2
    Utente di HTML.it

[2000 pro] no accesso interattivo

Ciao a tutti.
    Sono iscritto da poco, e ....

sono nei guai

Ho seguito un post su problemi di collegamento in rete tra XP Home e WK2000pro, poichè sulla mia rete wireless vedevo e pingavo due pc wk2000pro, un xp home ed il mio XDAIIi, ma non so perchè il pc xp home non consentiva l'accesso a nessuna condivisione.
    Per farla breve nel cercare di risolvere il problema ho smanettato con i criteri di accesso locale e ho selezionato (volutamente , ma per fortuna solo su di un computer)"nega l'accesso locale" a tutti e quattro gli utenti configurati, compreso all'amministratore di sistema (OS WK2000pro SP4).
    Al primo riavvio mi sono trovato a non poter entrare in alcun modo perchè qualsiasi prova di utente e password (anche black) mi restituisce il messaggio "il criterio di protezione locale non consente l'accesso interattivo".
    Come faccio a ripartire se all'avvio non riconosce nessuno? Come si possono cambiare i criteri di protezione senza loggarsi in fase di avvio windows o in altro modo visto che la mia è una rete tra pc senza domini o altro....e tutti gli utenti avevano pari requisiti?
    Sono disperato, anche perchè il computer in questione è per me il più importante (ci lavoro !!!!!)
    Aiutooooooooo.....
    PS Ho provato con alcuni programmi che creano il disco di ripristino di windows ed al boot ti permettono di cambiare la password anche dell'amministratore, ora infatti l'ho addirittura cancellata, ma non mi fa entrare lo stesso e restituisce lo stesso errore...
    Aiutooooooooo.....

Utente di HTML.it
    Salve, mi rispondo da solo!!!

Ho risolto, non senza qualche danno, ma ci sono riuscito!!!
    ...nel caso servisse...

PROCEDURA DI RIPRISTINO
    .primo passo.
    1-Ho installato un'altro sistema operativo su l'altro HD del PC (D;
    2-Visto il nuovo OS, il mio HD c: è diventato accessibile anche per i file di sistema non modificabili o che essendo utilizzati da sistemi di WK2000 non terminabili, non possono essere copiati.
    Ho compiato dalla root sistema del vecchio OS i file "Default, Sam, Sicurity" (si trovano in "D:\Winnt\System32\Repair" e non hanno nessuna estensione)(repair è una copia di tali file di sistema allo stato originario messi apposta lì per il ripristino eventuale);
    3-Previo BK di quelli originali, li ho sostituiti in C:\Winnt\System32\Config
    .secondo passo.
    nel mio caso è successo che, al riavvio sullo OS originale, mi sono spariti i vecchi utenti, ma chi se ne frega, ed è ritornato il vecchio caro Administrator, bello pulito di fabbrica; aveva solo impostato una password inaccessibile.
    Ho allora utilizzato Password Recovery, un programma su CD rom che avvia il PC come un disco di ripristino e permette lo sbianchettamento di qualsiasi password!!!
    Ho riavviato il tutto e sono finalmente RIENTRATO.
    I DANNI
    due, tre programmi da reinstallare: ACDsee 7.0, Microsoft Office, altri trascurabili; qualche problema con Active Sync ed il palmare che risolto in pochissimo tempo.
    Insomma sono mooooltooo contentissimooooo!!!
    Ciao e ...alla prossima

Permessi di invio