Visualizzazione dei risultati da 1 a 3 su 3

[php] [file php.ini] parametri mail

ave!

spulciando un po' per il forum ho trovato tutta una "sequela" di informazioni che mi servivano, ma mi servirebbe una precisazione:

ho fatto un form mail(o meglio personalizzato uno già creato) e dato che i debug mi davano esito negativo l'ho caricato sul sito e funziona bene.

il problema è un'altro: in locale non mi funziona!!!

"ecchèttèfrega?" direte (giustamente) voi...il fatto è che per ogni modifico mi fa scomodo non lavorare solo in locale fino alla versione funzionante!

sul file php.ini (in locale) ho impostato tutti i parametri mail necessari (ovvero la mail nella quale ricevere il messaggio e l'smtp) pero non ricevo mail alcuna.

ho cominciato ad usare il pacchetto "apache2triad" (davvero fico) e non vorrei che fosse questo il problema...dato che fino a quando usavo "easyphp" tutto scorreva liscio.

quale potrebbe essere il problema di ricezione in locale dunque?

attendo commenti
    Ritengo di avere 2 grandi pregi: il primo è una memoria di ferro; il secondo...mmmhhh va beh ora proprio non me lo ricordo!

Utente di HTML.it L'avatar di mark2x
    Scusa: "non mi funziona" cosa vuol dire? Dà messaggi? Che prove hai fatto? Oppure: hai messo la @ davanti alla function mail(); e quindi non ti dà msg di errore di alcun tipo?

Per quanto mi è dato di capire credo tu abbia settato un smtp server sbagliato sul php.ini (smtp server che non deve richiedere l'auth, lo ricordo)

Dovresti inserire quello del tuo provider.

[.:: JaguarXF ::.]

Originariamente inviato da mark2x
    Scusa: "non mi funziona" cosa vuol dire? Dà messaggi? Che prove hai fatto? Oppure: hai messo la @ davanti alla function mail(); e quindi non ti dà msg di errore di alcun tipo?

Per quanto mi è dato di capire credo tu abbia settato un smtp server sbagliato sul php.ini (smtp server che non deve richiedere l'auth, lo ricordo)

Dovresti inserire quello del tuo provider.

beh con "non mi funziona" intendevo dire che lo script non mi da errori di nessun genere ma che non m'arriva nemmeno la mail!
    come prove, oltre al debug, ho compilato il form in locale ed in linea: in entrambe in casi pare vada a buon fine l'invio della mail ma mentre in linea arriva effettivamente, in locale non la ricevo

per quanto riguarda l'smtp ne ho tentati diversi (ovviamente ad ogni smtp settavo anche la relativa mail )

quindi pensavo che fosse un problema della "triade" (apache2triad) che utilizzo per fare i test in locale

Ritengo di avere 2 grandi pregi: il primo è una memoria di ferro; il secondo...mmmhhh va beh ora proprio non me lo ricordo!

Permessi di invio