Ragazzi, sareste così gentili a spiegarmi come faccio a montare due har disk sul mio pc? ho uno da 200 gb e uno da 80 tutti e due eide.............. beg.gif
Ragazzi, sareste così gentili a spiegarmi come faccio a montare due har disk sul mio pc? ho uno da 200 gb e uno da 80 tutti e due eide.............. beg.gif
li attacchi su duie cavi diversi o sullo stesso cavo?
se sono sullo stesso cavo devi fare attenzione che uno sia in master e l'altro in slave
questo settaggio lo fai seguendo le istruzioni presenti sukl dorso dell'hard disk, si tratta di spostare un ponticello, un jumper
lo stesso discorso vale sull'altro cavo con un'altro drive (es. materizzatore DVD) anche stavolta uno dei due deve essere in master l'altro in slave
innanzitutto grazie per aver risp assert();siccome non sono tanto esperto in materia, in teoria ho bisogno di comprarmi un nuovo cavo? per collegare due har disk? perchè ho due lettori uno dvd e uno masterizzaotre dvd... ancora grazie
Se non hai una motherboard SerialATA, non puoi montare gli hard disk. Una motherboard EIDE può comandare al massimo 4 device tra harddisk, lettori e/o masterizzatori cd/dvd.
Se io fossi in te rinuncerei al lettore DVD.
eh appunto... da colme ha scritto sembra che al momento abbia 3drive
Originariamente inviato da assert();
eh appunto... da colme ha scritto sembra che al momento abbia 3driveForse alle 6:56 è un po' troppo presto per rispondere ai thread tecnici...
da quello che ho capito mi state facendo notare che il mio pc è vecchio? anche se è un p4ht 3.0 ghz ?
bhè se non ha le porte SATA prob ha più di due anni :master: ma non è che sia da buttare
solo dovei controllare quanti drive hai montati e come, guarda e facci sapere
scusa la mia continua ignoranza nel campo, dove dovrei vedere se ci sono le porte sata???? dovrei smontare il pc???? ed esattamente doove dovrei vedere grazie mille...................
raga ma sto povero cristo vuole solo sapere come si monta: