Visualizzazione dei risultati da 1 a 4 su 4

Chat con applet java

Ciao a tutti, innanzitutto mi scuso fin d'ora per il mio post il quale sarà sicuramente nella sezione sbagliata ma purtroppo sono un semplice utilizzatore di pc completamente a digiuno di programmazione o di ogni quant'altro per cui non so dove e a chi poter chiedere aiuto per risolvere un mio problema.
    Vi spiego qual'è il mio problema. Insieme ad un gruppo di amici utilizzo una room in una chat java a cui accedo tramite un sito (si apre una applet). Tale chat non prevede moderatore e l'accesso è consentito a tutti. Portroppo però da diverso tempo a questa parte siamo bersagliati da persone (se non erro si chiamano Lamers) che pare che il loro unico godimento sia quello di assumere più identità contemporaneamente solo per il piacere di offendere, a volte in maniera anche molto pesante, le persone che frequentano questa room.
    Vorrei quindi sapere da voi, sempre se fosse possibile, se esiste un modo per poter verificare l'ip delle persone presenti in room e se esiste un modo (un programma, una utility o una qualsiasi altra cosa) per fare in di allontanare, anche temporaneamente chi continua ad offendere gratuitamente. (Ho letto da qualche parte che con il comando natstat o qualcosa di simile potesse funzionare ma purtroppo così non è stato).
    Vi sarei davvero molto grato se potreste darmi un aiuto o un suggerimento in quanto mi dispiacerebbe molto, così come ai miei amici, essere costretti a dover abbandonare la room in cui solitamente ci ritroviamo.
    Mi scuso ancora con il moderatore per la lunghezza del messaggio e per il sicuro OT e sopratutto grazie a tutti per la pazienza con cui mi avete letto.
    Ciao a tutti e Augurissimi

Moderatore di Programmazione L'avatar di alka

Moderazione

Se l'applet in questione non è di vostra produzione, e si tratta quindi di un software di terze parti, in effetti il problema non è molto adatto a quest'area e dovrei spostarla.

Magari attendo ulteriori delucidazioni in merito per vedere qual è la cosa migliore da fare.

Ciao!
    MARCO BREVEGLIERI
    Software and Web Developer, Teacher and Consultant

Home | Blog | Delphi Podcast | Twitch | Altro...

Innanzitutto grazie per la risposta.
    In merito a quanto mi chiedevi la chat non è di mia produzione.
    Io ci accedo attraverso un sito, che se potesse esserti di aiuto per avere maggiori delucidazioni, potrei inviarti l'indirizzo del sito web.
    Infine, nel caso il mio post venisse spostato, potresti gentilmente dirmi in quale sezione finirebbe?
    Grazie ancora per la tua velocissima risposta e a presto.

Moderatore di Programmazione L'avatar di alka

Moderazione

Originariamente inviato da Victor63
    In merito a quanto mi chiedevi la chat non è di mia produzione. Io ci accedo attraverso un sito, che se potesse esserti di aiuto per avere maggiori delucidazioni, potrei inviarti l'indirizzo del sito web.
    Credo che basti sapere il nome del software utilizzato o il produttore del sistema di chat. In ogni caso, dovresti inoltrare all'amministratore di quel sito la tua richiesta.

Originariamente inviato da Victor63
    Infine, nel caso il mio post venisse spostato, potresti gentilmente dirmi in quale sezione finirebbe?
    Lo vedresti direttamente sul forum in quanto rimane una "discussione ombra" ad indicare lo spostamento.

Ciao!
    MARCO BREVEGLIERI
    Software and Web Developer, Teacher and Consultant

Home | Blog | Delphi Podcast | Twitch | Altro...

Permessi di invio