Ciao a tutti, ho un problema
Allora nel mio database ho dei file zip.... nella mia pagina, dove visualizzo la lista di zip da scaricare, vorrei tirar fuori anche il peso del file.....
Non riesco a farlo.
Qualcuno può aiutarmi?
Grazie.
Tony
Ciao a tutti, ho un problema
Allora nel mio database ho dei file zip.... nella mia pagina, dove visualizzo la lista di zip da scaricare, vorrei tirar fuori anche il peso del file.....
Non riesco a farlo.
Qualcuno può aiutarmi?
Grazie.
Tony
File.Size
Allora.... avevo già provato con File.Size....
ho riprovato:
dopo aver aperto il recordset ho scritto:
e dove dovrei estrarre il peso dello zip ho scritto:codice:Dim File set File = rsstampa("StampaFile")
mi restituisce questo errore....codice:<a href="cartella-stampa/<%=rsstampa("StampaFile")%>" class="anew"> <font color="#3D4E57">scarica cartella completa (<%=File.Size%>Mb)</font></a>
perchè.........codice:Errore di run-time di Microsoft VBScript error '800a01b6' Proprietà o metodo non supportati dall'oggetto: 'Size' /pressroom-ok.asp, line 304![]()
![]()
![]()
![]()
Sai cos'è Fso vero? non devo dirti di crearlo fuori dal ciclo del recordset.codice:<% PathHTTP = "cartella-stampa/" & RsStampa("StampaFile") PathFSO = Server.MapPath(PathHTTP) Set File = Fso.GetFile(PathFSO) Response.Write "<a href='" & PathHTTP & "' class='anew'>" Response.Write "<font color='#3D4E57'>scarica cartella completa (" & File.Size & "Mb)</font></a> " Set File = Nothing %>
Set si usa per assegnare un oggetto ad una variabile. In termine tecnico si dice istanziare. Rsstampa("StampaFile") è una stringa (in realtà non è proprio una stringa..ma questa è un'altra storia)
Le stringhe non possono essere istanziate ma solo assegnate ad altre variabili.
L'istruzione Set File = Fso.GetFile(PathFSO) assegna a file l'oggetto restituito da Fso.GetFile
L'oggetto File ha diverse proprietà
File.Size
File.Type
File.DataCreated
File.Path
ect...
No non lo so... infatti mi dice:
Non è che sei così gentile da dirmi cos'è?codice:Errore di run-time di Microsoft VBScript error '800a01a8' Necessario oggetto: 'Fso' /pressroom-ok.asp, line 43
Ah.. dimenticavo... è fuori dal ciclo...
Grazie mille
E' l'oggetto per accedere al File System (pui leggere files, directory, dimensioni ect.)
per crearlo fai così:
Prima del ciclo di scorrimento del recordset! Ne basta uno.codice:Set Fso = Server.CreateObject("Scripting.FileSystemObject")
Per distruggerlo, fuori dal ciclo metti
codice:Set Fso = Nothing
grazie mille.......![]()
![]()