Visualizzazione dei risultati da 1 a 7 su 7

Discussione: forbidden

Utente di HTML.it L'avatar di unicorn

forbidden

Ciao a tutti, ho installato e configurato apache ver 1.3.34, php ver 4.4.1, e mysql ver 4.1.16 poi ho inserito nella cartella c:\prorammi\apache group\...\mio\htdocs\ la cartella con i miei file php, a questo punto mi collego, da browser, alla pagina iniziale del sito (cioè home.php) che compare correttamente ma appena faccio il login mi compare questo messaggio

Forbidden
    You don't have permission to access /mio/login.php
    Notice: Undefined variable: link in c:/programmi/apache group/apache/htdocs/mio/home.php on line 95
    on this server.

Apache/1.3.34 Server at b0006331 Port 80

Premetto che le stesse configurazioni le ho fatte su un pc di test che funziona perfettamente!!!

Un aiuto, please.

cos'hai alla riga 95?

il fatto che su un pc vada dovrebbe dipendere dall'error_reporting

Talvolta anche una persona apparentemente inutile si rivela un abile samurai dalla forza di mille uomini, dimostrando di poter rinunciare alla vita e che il suo cuore si è completamente identificato con quello del suo padrone

Sulla riga 95 del file home.php compare quanto segue

codice:
     <form action="login.php<?=$link?>" method="post">

A questo punto mi sorge un dubbio, in fase di configurazione ho lanciato da prompt mysql, questa query (dopo aver creato l'utente test)

set password for 'test' = Old_Password('test');

questo perchè esiste un problema di versioni tra mysql e apache, tuttavia prima di questo comando riuscivo a vedere tutti i file eccetto la pagina iniziale!!!!????

la variabile $link ha sempre un valore?

prova a fare così:

codice:
    <form action="login.php<? echo (isset($link))?$link:"";?>" method="post">
    Talvolta anche una persona apparentemente inutile si rivela un abile samurai dalla forza di mille uomini, dimostrando di poter rinunciare alla vita e che il suo cuore si è completamente identificato con quello del suo padrone

Originariamente inviato da 13manuel84
    la variabile $link ha sempre un valore?

prova a fare così:

codice:
    <form action="login.php<? echo (isset($link))?$link:"";?>" method="post">
    Ho fatto come mi hai detto ma adesso compaiono altri errori,che sono:

Notice: Undefined index: uname in c:\programmi\apache group\apache\htdocs\mio\login.php on line 38

Notice: Undefined index: upass in c:\programmi\apache group\apache\htdocs\mio\login.php on line 39

Warning: Cannot modify header information - headers already sent by (output started at c:\programmi\apache group\apache\htdocs\mio\login.php:38) in c:\programmi\apache group\apache\htdocs\mio\login.php on line 56

dunque alla riga 38 ho:
    $uname = strtolower(trim($_POST['uname']));

dunque alla riga 39 ho:
    $upass = strtolower(trim($_POST['upass']));

e alla 56
    header("Refresh: 1;URL=home.php");

Sembra che non mi riconosce le variabili....

non ti riconosce le variabili fintanto che non sono settate, devi fare lo stesso discorso che abbiamo fatto prima, quindi:

codice:
    $uname=(isset($_POST['uname']))?strtolower(trim($_POST['uname'])):"";
    $upass=(isset($_POST['upass']))?strtolower(trim($_POST['upass'])):"";
    oppure disabiliti i notice
    impostando l'error_reporting direttaente nel php.ini, se ne hai accesso, o guardando qui: http://it2.php.net/manual/it/functio...-reporting.php

per l'altro errore significa che non puoi spedire output prima di mandare gli header al server, è un errore comunissimo che è stato trattato molte volte sul forum: http://forum.html.it/forum/search.ph...by=&sortorder=

Originariamente inviato da 13manuel84
    non ti riconosce le variabili fintanto che non sono settate, devi fare lo stesso discorso che abbiamo fatto prima, quindi:

codice:
    $uname=(isset($_POST['uname']))?strtolower(trim($_POST['uname'])):"";
    $upass=(isset($_POST['upass']))?strtolower(trim($_POST['upass'])):"";
    oppure disabiliti i notice
    impostando l'error_reporting direttaente nel php.ini, se ne hai accesso, o guardando qui: http://it2.php.net/manual/it/functio...-reporting.php

per l'altro errore significa che non puoi spedire output prima di mandare gli header al server, è un errore comunissimo che è stato trattato molte volte sul forum: http://forum.html.it/forum/search.ph...by=&sortorder=

Grazie per le dritte, ma a questo punto, visto che devo modificare il codice, mi conviene passare a versioni più recenti di php, apache, mysql. Speriamo bene!

Permessi di invio