Visualizzazione dei risultati da 1 a 2 su 2

Lcd widescreen e windows

Ho appena acquistato un monitor LCD ACER WideScreen 19" - AL1916W
    e ho un problema con la visualizzazione!
    Nell'aprire la confezione un messaggio di raccomandazione consiglia:

For the highest possible image quality, set your resolution to 1440 x 900 via the Windows® control panel.

ora, nelle varie risoluzioni del monitor (in win xp), nn vi è questa combinazione, come faccio ad impostarla? è un problema di hardware o di driver della skeda video? o di win??

grazie...

ki fà da sè fà x tre... grazie cmq!

posto nuovamente per ki magari avesse lo stesso problema

STUDIO E RISOLUZIONE DEL PROBLEMA.
    In Sardegna, molto invocata esiste una Santa particolare Sant'Arrangia, non so se si scriva così, è un modo di dire intraducibile, significa rimboccati le maniche e arrangiati da solo. Visito una marea di siti internet di mezzo mondo, compresi manuali in pdf di altri monitor, capisco che il mio monitor in Italia quasi non esiste in compenso c'è a Taiwan e in Canada… Capisco una cosa fondamentale, gli lcd, a differenza dei monitor tradizionali, danno il meglio nella risoluzione nativa…Ok, ma qual è la risoluzione nativa, ricerca su google, è quella massima!!! Allora disinstallo il driver del AL1916 generico (che manca proprio della risoluzione massima) e imposto il monitor come "plug and play" (ovvero windows rileva le caratteristiche del monitor senza sapere cos'è…) e imposto la risoluzione 1440x900, imposto i colori a metà tra Caldi (troppo luminosi e stancanti) e Freddi (troppo tetri) e finalmente il mio monitor non sbava più!
    Ho uno schermo gigante, dove anche i fastidiosissimi banner laterali di Ciao, non scocciano più, ecco a cosa serve il formato 16:10!!!!! :-)
    Ora il monitor non è solo oggetto di arredo ma è anche funzionale!!
    Si vede molto bene, la grandezza mi serve per non guardarlo troppo da vicino e non stancare gli occhi.

TRATTO DA CIAO.IT

Permessi di invio