ho un problema:
vorremodificare una stringa del tipo "ciao\ciao\ciao" in ciao/ciao/ciao
come posso fare?![]()
ho un problema:
come posso fare?![]()
Wami agency
Io odio tutti gli up-loads!
La classe string ha il metodo replaceAll, consulta la javadoc.Originariamente inviato da topovirus
ho un problema:
come posso fare?![]()
Il centro dell'attenzione non è sempre un buon posto in cui trovarsi
Mai discutere con uno stupido, la gente potrebbe non capire la differenza. (O. W.)
grazie grazie grazie grazie grazie grazie grazie grazie grazie grazie grazie grazie grazie grazie grazie grazie grazie grazie grazie grazie grazie grazie grazie grazie grazie grazie grazie grazie grazie grazie grazie graziegrazie grazie grazie grazie grazie grazie grazie grazie grazie grazie grazie grazie grazie grazie grazie grazie grazie grazie grazie grazie grazie grazie grazie grazie grazie grazie grazie grazie grazie grazie grazie grazie!!!
Wami agency
usando replace
http://tinyurl.com/7fovg
codice:String s = "ciao\\ciao\\ciao"; String s2 = s.replace('\\\', '/');
ho provato così:
ma nn va mi da questo errorecodice:file = "C:\immagini\img.jpg"; file = file.replace('\', '/');
--------------------Configuration: j2sdk1.4.2_08 <Default>--------------------
D:\Università\prog OO\esame.java:63: unclosed character literal
file = file.replace('\', '/');
^
D:\Università\prog OO\esame.java:63: ')' expected
file = file.replace('\', '/');
^
2 errors
Wami agency
devi mettere due \ per rappresentare il carattere \, ho aggiornato l'esempio nel post precedente
scopro ora che nel tag code se metti due \\ all'interno di '' ne visualizza solo 1
codice:'\\' (ho messo \\ all'interno di '')codice:'\\\' (ho messo \\\ all'interno di '')
Si perchè la barra \ in java generalmente serve per indicare i caratteri speciali tipo: \n, \t, ecc...quindi per fargli stampare o comunque usare la barra ne devi mettere due in modo che, diciamo in poche parole, la prima indichi che la seconda è da stampare o usare...![]()
Ciao.![]()