Ciao a tutti, ho scritto una classe che tramite un'interfaccia deve prendere in input 2 stringhe passarle ad metodo che le elabora e poi fornisce un output nella stessa interfaccia.
Ora, vorrei far partire l'acquisizione quando l'utente schiaccia un pulsante e che lo stesso abbia la possibilità di resettare il form.
A tal proposito ho scritto:
Il problema è che quando schiaccio i pulsanti dell'interfaccia sembra che il programma sotto "non senta"codice:public class InputForm extends JFrame implements ActionListener{ JTextField input_text; JTextField input_text2; JButton reset_button; JButton catch_button; /* ... disposizione interfaccia ...*/ buildConstraints(constraints,1,2,1,1,0,0); constraints.fill = GridBagConstraints.NONE; constraints.anchor = GridBagConstraints.WEST; JButton reset_button = new JButton("Reset"); reset_button.setToolTipText("Resetta il form") ; reset_button.addActionListener(this); griglia.setConstraints(reset_button, constraints); panel.add(reset_button); /* e così anche l'altro pulsante. Poi ridefinisco ActionPerformed */ public void actionPerformed(ActionEvent evt){ Object src = evt.getSource(); if (src == reset_button){ input_text.setText(""); /*altro*/ } else { /*altro*/} }
In più nella finestra di debug vedo un ' errore con input_text nullpointer.
cosa sbaglio?

Rispondi quotando