Visualizzazione dei risultati da 1 a 5 su 5
    Utente di HTML.it L'avatar di hszeee

[Windows Xp HE] si blocca 8 volte al giorno!

Ciao ragazzi.
    Ho un Athlon 3500 e 1 giga di RAM. Il computer è nuovo nuovo (3 settimane) ma da circa una settimana ogni volta che lo accendo la mattina dopo circa 5 minuti si blocca. Non posso neanche usare ALT CTRL e CANC, così ammacco Reset. Ma quando lo riavvio si riblocca mentre carica le icone accanto il simbolo dell'orologio, oppure quando provo a cliccare su Start, o addirittura prima di caricare Windows. A volte prima di caricare il S.O. una schermata nera mi chiede se voglio tentare un ripristino delle configurazioni "sicuramente funzionanti" ma se tento il ripristino si blocca durante il processo... Questo va avanti per circa 7-8 volte, al nono tentativo tutto va benissimo e il PC può rimanere acceso indisturbato anche per tutto il giorno. Ho già fatto Scandisk (anche approfondito), controlli Antivirus e Antispam, l'ho pure formattato ma dopo una settimana il problema è ricomparso! non sò più casa fare...
    Grazie e buon anno!
    hszeee

Utente di HTML.it L'avatar di LUCASS
    Ciao ridallo indietro ti spetta non è normale che un pc nuovo faccia questo lavoro,molto probabilmente non è stato assemblato in modo corretto come componenti e installazione :rollo: :rollo: ciao e buon anno anche a te!!

Utente di HTML.it L'avatar di hszeee
    Ciao.
    Potrei ridarlo, ma quello che non capisco è perchè la prima settimana o dopo che lo riavvio 7-8 volte funziona normalmente?
    grazie

Utente di HTML.it L'avatar di LUCASS
    Appunto,se era un problema di programmi si risolveva formattando siccome hai formattato e il problema è presente secondo me è dovuto o a conflitti hardware/periferiche o ad un assemblaggio non fatto bene,può capitare che alcuni pezzi siano difettosi

Originariamente inviato da LUCASS
    Appunto,se era un problema di programmi si risolveva formattando siccome hai formattato e il problema è presente secondo me è dovuto o a conflitti hardware/periferiche o ad un assemblaggio non fatto bene,può capitare che alcuni pezzi siano difettosi
    quoto Lucass, i conflitti più comuni sono SchedaVideo/Mobo, oppure Mobo/Procio.
    Puoi provare a usare Everest per vedere bene il chipset della mobo e cercare sul sito del produttore eventuali incompatibilità.
    (e non è detto che risolvi, tempo fa avevo montato un Barton 3000 su una mobo Chaintec dove prima c'era un 1800, schermata nera di rigetto. Sul sito Chaintec quel modello segnalava la possibilità di montare il Barton)
    Musica contemporanea

Permessi di invio