Pagina 1 di 2 1 2 ultimoultimo
Visualizzazione dei risultati da 1 a 10 su 14

Lettura dei contenuti di due file RSS

Ciao a tutti, ho un problema: vorrei leggere il contenuto di due file RSS (i due link sono salvati in una tabella del DB) e salvare il contenuto di tutti i nodi in un'altra tabella del DB. Praticamente quello che vorrei fare è:

recuperare il link del primo RSS dal DB
    leggerne il contenuto
    salvare tutti i nodi nel DB
    recuperare il link del secondo RSS dal DB
    leggerne il contenuto
    salvare tutti i nodi nel DB

Come posso fare??

Io ho seguito questa logica, ma non so se è corretta:

recupero il link dei file RSS da leggere

string SQL_QUERY = "SELECT * FROM RSS";

OleDbCommand myCommand = new OleDbCommand(SQL_QUERY, aConnection);
    aConnection.Open();
    OleDbDataReader reader = myCommand.ExecuteReader();

objTable = new DataTable("feed");
    DataColumn objColumn;
    DataRow objdr;

// Creo le colonne del DataTable
    objColumn = objTable.Columns.Add("ID", System.Type.GetType("System.String"));
    objColumn = objTable.Columns.Add("title", System.Type.GetType("System.String"));
    objColumn = objTable.Columns.Add("description", System.Type.GetType("System.String"));
    objColumn = objTable.Columns.Add("data", System.Type.GetType("System.DateTime"));
    ....

while(reader.Read())

{

url = (string)reader.GetValue(1);
    XmlDataDocument xmldoc = new XmlDataDocument();
    xmldoc.Load(url);
    XmlNodeList row;
    row = xmldoc.GetElementsByTagName("item");

foreach(XmlNode objnode in row)

salvo i dati nel DB...

è corretta questa logica?????

Grazie
    Iceberg

Utente di HTML.it L'avatar di cassano
    ma tu vuoi visualizzare i contenuti in una pagina web oppure memorizzarli in un db ???

Per prima cosa voglio memorizzare tutti i contenuti di tutti i file RSS nel DB... e poi li visualizzerò (ma questo non è un problema)

Grazie per l'aiuto
    Iceberg

Metto altra legna sul fuoco, dato che credo che il codice postato sia corretto (almeno nella logica)

Avrei bisogno di un consiglio

Premessa:
    I file RSS vengono aggiornati (dal sito origine) con una frequenza che non posso conoscere; io voglio salvare i contenuti dei file RSS nel mio DB, ovviamente evitando duplicati

Problema:
    Come posso salvare records univoci? Se non mi sbaglio l'operazione di salvataggio dei file RSS è effettuata solo quando un utente accede alla pagina e quindi esegue le istruzioni... potrei invece creare una pagina che controlla periodicamente i due file RSS remoti??? Chiedo troppo??? E' fattibile??? ... magari con una soluzione diversa dalla mia?? (ricordo che sto lavorando con una WebApplication)

Grazie infinite per l'aiuto ed i suggerimenti!
    Iceberg

puoi impostare una chiave primaria che non permetta duplicati sul titolo della info della rss ????

Esatto! Ma il problema è: l'aggiornamento viene fatto solo se un utente accede alla pagina; quindi faccio un'ipotesi paradossale, se nessun utente accede durante il giorno, nessun elemento viene caricato dai file RSS... esiste una soluzione per questo problema?? Ad esempio fare in modo che sia la pagina che x volte al giorno recupera le informazioni dai file RSS remoti.

Thanks
    Iceberg

puoi fare una programmazione,del tipo ogni ora recupera le informazioni e vedi se sono aggiornate,se si le metto nel db altrimenti esco.

Esatto! sarebbe un'ottima soluzione, ma non ho capito come fare?
    Iceberg

Nessun suggerimento????

Iceberg

Fai un servizio che ad una determinata ora in un preciso istante scarica i contenuti dal file RSS. Altrimenti puoi semplicemente fare una console application e ne scheduli l'avvio attraverso l'utility del sistema operativo. Nel secondo caso però dovresti avere la garanzia che il computer rimane sempre acceso.

Permessi di invio