Visualizzazione dei risultati da 1 a 7 su 7

lan, telecamere ip e ip fisso

ciao a tutti,
    ho un pc che funge da webserver (apache) per la visualizzazione da remoto delle telecamere ip collegate. La visualizzazione avviene tramite browser puntando all'ip pubblico della linea adsl: un activex provvede a mostrare le immagini dopo aver inserito user e password.

il problema è che il collegamento adsl avviene con il temuto Alice Pirelli Gate..che come sapete non è il massimo in quanto a possibilità di configurazione...
    il server ha ip (all'interno della LAN): 192.168.0.1
    il router Alice ha ip: 192.168.1.1

per redirezionare l'ip pubblico sul server ho usato la funzione "Virtual Server" impostandola in questo modo:
    porta pubblica: 80
    ip locale: 192.168.1.187 (qui non ho capito perchè non mi fa inserire 192.168.0.2...dice che l'ip è fuori dal range degli ip locali. Cmq da quanto ho visto anche 192.168.1.187 punta al server per motivi oscuri quindi non dovrebbero esserci problemi)
    porta locale: 80 (quella su cui è "in ascolto" Apache)

a questo punto se digito l'ip pubblico all'esterno della rete vengo effettivamente dirottato sul server...parte l'installazione dell'activex..che pero' non mostra alcun immagine. A questo punto credo sia un problema di porte in uscita o cmq di ip...idee? il fatto è che non so quali porte potrebbe servire aprire...ho provato ad aprirle tutte con ( * ) ma il pirelli perde la configurazione NAPT in quel caso e non riesce a navigare...

a questo link potete avere un'idea del pirelli:
    http://www.emule.it/guida_emule/conf...e_Business.asp

PS: la connessione adsl ha ip fisso essendo una linea business. Il router/modem è connesso tramite USB. In locale l'activeX funziona egregiamente...il problema sorge all'esterno della rete utilizzando l'ip pubblico
    "Ogni artista è un cannibale, ogni poeta è un ladro
    tutti uccidono la loro ispirazione poi cantano del loro dolore "

Probabilmente impiegherà altre porte oltre la 80.
    Se quel router dispone di un sistema di logging decente e abbastanza verboso (dubito) puoi provare a dare un occhiata, o ancora puoi osservare lo stato di porte e connessione (qualche strumento che ti posso consigliare: ethereal, netstat/tcpview) in generale durante una connessione interna alla LAN.
    Rilasciata Python FTP Server library 0.5.1
    http://code.google.com/p/pyftpdlib/

We'll be those who'll make the italian folks know how difficult can be defecating in Southern California without having the crap flying all around the house.

Utente di HTML.it L'avatar di VaLvOnAuTa
    La telecamera è una axis (se così fosse il problema è identico a quello che ho io)?
    Prova a vedere il sorgente della pagina html, molto probabilmente ci sarà un javascript che punta all'indirizzo privato della camera e quindi è praticamente improbabile che dall'esterno tu possa vederne l'immagine.

L'unica soluzione è assegnare alla camera un indirizzo ip pubblico, ma se non ne hai a disposizione, hai un'ultima soluzione: ci sono diversi software che fungono da proxy e ti permettono di vedere una o più camere interne ad una lan dall'esterno. Ma è una soluzione mediamente costosa (se non erro il software più economico che abbiamo trovato in azienda costa intorno ai 600 euro).

si un js

[CODE
    <SCRIPT LANGUAGE="JavaScript">
    <!--
    BaseRunner.AddSite("local", location.hostname);
    BaseRunner.SetCamera(1, 1);
    BaseRunner.SetCamera(2, 2);
    BaseRunner.SetCamera(3, 3);
    BaseRunner.SetCamera(4, 4);
    BaseRunner.SetCamera(5, 5);
    BaseRunner.SetCamera(6, 6);
    BaseRunner.SetCamera(7, 7);
    BaseRunner.SetCamera(8, 8);
    BaseRunner.SetCamera(9, 9);
    BaseRunner.SetCamera(10, 10);
    BaseRunner.SetCamera(11, 11);
    BaseRunner.SetCamera(12, 12);
    BaseRunner.SetCamera(13, 13);
    BaseRunner.SetCamera(14, 14);
    BaseRunner.SetCamera(15, 15);
    BaseRunner.SetCamera(16, 16);
    BaseRunner.SetScreenMode(16);
    BaseRunner.RequestLogin();
    BaseRunner.SetTitle("prova");
    BaseRunner.Run();
    -->
    </SCRIPT>
    [/CODE]

si chiama webguard quindi in teoria dovrebbe servire proprio per il collegamento da rete esterna...cmq volendo al posto di local e location.hostname cosa posso mettere?

Originariamente inviato da elevation
    si un js

[CODE
    <SCRIPT LANGUAGE="JavaScript">
    <!--
    BaseRunner.AddSite("local", location.hostname);

[/CODE]
    sfrutta la funzione JS location.hostname che restituisce l'host digitato sul client..in questo caso (87..ecc.. ) quindi funziona correttamente: punta all'indirizzo locale ma sfruttando l'ip pubblico. A questo punto penso sia un problema di settaggi del router.
    Oggi ho provato a collegare il modem/router tramite ethernet e il server ha ottenuto come IP (assegnato automaticamente) 192.168.1.2. Poi con la funzione virtual server ho reindirizzato il traffico sulla porta 80 dell'ip pubblico...eppure nn funge idee?

Utente di HTML.it L'avatar di VaLvOnAuTa
    Prova dall'interno a visualizzare una camera e da riga di comando esegui un netstat -a.

Magari l'activeX apre qualche altra porta oltre all'http.

risolto
    c'erano altre cinque porte, thanks

Permessi di invio