ciao a tutti,
ho un pc che funge da webserver (apache) per la visualizzazione da remoto delle telecamere ip collegate. La visualizzazione avviene tramite browser puntando all'ip pubblico della linea adsl: un activex provvede a mostrare le immagini dopo aver inserito user e password.
il problema è che il collegamento adsl avviene con il temuto Alice Pirelli Gate..che come sapete non è il massimo in quanto a possibilità di configurazione...
il server ha ip (all'interno della LAN): 192.168.0.1
il router Alice ha ip: 192.168.1.1
per redirezionare l'ip pubblico sul server ho usato la funzione "Virtual Server" impostandola in questo modo:
porta pubblica: 80
ip locale: 192.168.1.187 (qui non ho capito perchè non mi fa inserire 192.168.0.2...dice che l'ip è fuori dal range degli ip locali. Cmq da quanto ho visto anche 192.168.1.187 punta al server per motivi oscuri quindi non dovrebbero esserci problemi)
porta locale: 80 (quella su cui è "in ascolto" Apache)
a questo punto se digito l'ip pubblico all'esterno della rete vengo effettivamente dirottato sul server...parte l'installazione dell'activex..che pero' non mostra alcun immagine. A questo punto credo sia un problema di porte in uscita o cmq di ip...idee? il fatto è che non so quali porte potrebbe servire aprire...ho provato ad aprirle tutte con ( * ) ma il pirelli perde la configurazione NAPT in quel caso e non riesce a navigare...
a questo link potete avere un'idea del pirelli:
http://www.emule.it/guida_emule/conf...e_Business.asp
PS: la connessione adsl ha ip fisso essendo una linea business. Il router/modem è connesso tramite USB. In locale l'activeX funziona egregiamente...il problema sorge all'esterno della rete utilizzando l'ip pubblico

Rispondi quotando
idee?