Visualizzazione dei risultati da 1 a 5 su 5

Connessione Wireless Non trovata

Salve a tutti.Per natale mi hanno regalato un Access point che sulla scatola ha scritto"Wireless LAN Accessl Point" IEE 802.11g/B compatible, 54Mbps.
    Ho comprto anche un Wireless Adapter USB del tipo "NILOX wireless-G USB Dongle". Sono andato ad istallare la rete e tutto apposto. Il mio Access Point stava ad un metro dal Portatile e la linea era "Eccellente". Appena mi sono spostato di 2 metri il segnale è diventato "Basso". Ma addirittura Se cambio stanza(cioè 4 metri) non trova più nessuna rete.Adesso mi chiedo cosa è che mi da problemi??? L'access point che invia il segnale oppure la penna USB che non riesce a riceverlo???
    Come devo fare per scoprire quale pezzo devo cambiare???? Grazie ciao

Utente di HTML.it L'avatar di VaLvOnAuTa
    Generalmente il problema è dell'adattatore USB. Da un cliente abbiamo dovuto sostituire tutti gli adattatori e metterci una scheda wireless della Cisco perchè a 3 metri di distanza (in linea d'aria) da un'antenna (che copre ottimamente distanze anche di un centinaio di metri.. testato con ip phones wireless) il segnale risultava basso o, talvolta, inesistente.
    Se hai la possibilità di fartela prestare (se non dovesse funzionare potrebbe risultare un acquisto inutile) prova con una schedina PCMCIA.

Vedi pure sul manuale dell'access point se c'è scritta la copertura dell'antenna (comunque è strano che perdi il segnale spostandoti di un metro).

aggiorna il firmware dell'AP
    per maggiori info sul Wi-Fi vai qui http://www.wireless-italia.com/wiforum/

Come faccio ad aggiornare il firmware dell'AP??? Dove lo trovo e come glielo istallo sopra???

Vai nel sito della casa madre e scaricalo.
    Tramite l'interfaccia grafica dell'AP lo aggiorni.

Permessi di invio