Visualizzazione dei risultati da 1 a 6 su 6

upload file

Ciao a tutti, vorrei fare una cosa forse pretenziosa e mi chiedevo se sia possibile farla. Vorrei che dal mio sito si potesse fare l'upload di file tramite ftp, ossia un form che all'invio indica al mio sito nickname e password(senza ovviamente mostrarli all'utente)e inseisce il file uplodato come se lo facessi io ad esempio. Spero di essere stato chiaro, grazie

Moderatore di Programmazione L'avatar di alka

Moderazione

Con quale linguaggio? Ripassa il Regolamento.

Ciao!
    MARCO BREVEGLIERI
    Software and Web Developer, Teacher and Consultant

Home | Blog | Delphi Podcast | Twitch | Altro...

Utente di HTML.it
    Di sistemi ne esistono a bizeffe... di sistemi sicuri, solo quelli che utilizzano un linguaggio server-side (asp,php, jsp etc etc) perché altrimenti, da qualche parte, nome utente e password dovrai pur metterli...e quel "qualche parte" è raggiungibile (accessbile) via web altrimenti lo script non funzionerebbe.

Consiglio: determina quale linguaggio server-side il tuo servizio hosting ti metta a disposizione. Se stai su html e basta, la vedo dura a fare un sistema sicuro. Se invece hai a disposizione altro, posta nella sezione appropriata del forum (meglio se parti con una ricerca: upload con/senza implementazione di eventuale socket ftp è un tema diffusamente trattato).

Saluti.
    <´¯)(¯`¤._)(¯`»ANDREA«´¯)(_.¤´¯)(¯`>
    "The answer to your question is: welcome to tomorrow"

re

intanto chiesdo scusa al moderatore ma non sapevo con quale linguaggio si potesse fare per cui ho scritto qui.
    Comunque grazie del consiglio, ne ho trovati alcuni in php cercando ma non riesco a connetterli oppure non trasferiscono i file...
    vedremo, con un po di pazienza magari.

ciao e grazie

Utente di HTML.it
    Allora, se hai già stabilito che il tuo hoster supporta php sei a cavallo: anche su freephp ce n'è una marea di uploader. E qualche post recente su socket ftp per upload di grossi file nella sezione php del forum.
    <´¯)(¯`¤._)(¯`»ANDREA«´¯)(_.¤´¯)(¯`>
    "The answer to your question is: welcome to tomorrow"

grazie

Permessi di invio