Pagina 1 di 2 1 2 ultimoultimo
Visualizzazione dei risultati da 1 a 10 su 20

Qual è il CMS Migliore per i SEO?

Ciao a tutti,

è un tema di cui in parte si è già dibattuto ma cercando negli archivi ho trovato pochi post, quindi lo ripropongo.

Qual è il miglior CMS per realizzare un sito da ottimizzare per i motori di ricerca?

Premetto che ho fatto un giro anche su diversi forum americani in cui si dibatte la questione ed apparentemente le risposte sono le seguenti (nell'ordine):

1) Mambo
    2) Php Nuke
    3) Un CMS fatto in casa

Volevo qualche risposta più "italiana". Chi di voi ha esperienze con CMS e SEO? Su HTML c'è un articolo in proposito in cui sono definiti i requisiti da utilizzare.

Vorrei avere pareri anche su:

- Ez Publish
    - Open CMS

Come si comportano con i motori?
    Saluti

Utente bannato

Re: Qual è il CMS Migliore per i SEO?

[supersaibal]Originariamente inviato da dgrampasso
    Ciao a tutti,

è un tema di cui in parte si è già dibattuto ma cercando negli archivi ho trovato pochi post, quindi lo ripropongo.

Qual è il miglior CMS per realizzare un sito da ottimizzare per i motori di ricerca?

Premetto che ho fatto un giro anche su diversi forum americani in cui si dibatte la questione ed apparentemente le risposte sono le seguenti (nell'ordine):

1) Mambo
    2) Php Nuke
    3) Un CMS fatto in casa

Volevo qualche risposta più "italiana". Chi di voi ha esperienze con CMS e SEO ? Su HTML c'è un articolo in proposito in cui sono definiti i requisiti da utilizzare.

- Ez Publish
    - Open CMS

Saluti [/supersaibal]
    Prima è meglio essere molto afferrati nell'argomento SEO (meglio SEM) ed il resto vien da se.

Ho sviluppato una serie di soluzioni CMS che posizionano alla grande, ma fa parte dei segreti SEO.

Re: Qual è il CMS Migliore per i SEO?

[supersaibal]Originariamente inviato da dgrampasso
    Ciao a tutti,

1) Mambo
    2) Php Nuke
    3) Un CMS fatto in casa

Volevo qualche risposta più "italiana". Chi di voi ha esperienze con CMS e SEO? Su HTML c'è un articolo in proposito in cui sono definiti i requisiti da utilizzare.

- Ez Publish
    - Open CMS

Saluti [/supersaibal]
    a parer mio te lo devi fare in casa tu
    ti crei una cms in php e poi ti fai il rewrite di apahce !!

chi fa da se fa per tre
    ci metti di più ma ottieni le cose come vuoi tu.

se vuoi invece qualcosa di pronto mambo è buono.

Utente di HTML.it
    etomite, pare che questo CMS abbia buone funzionalità SEO, ma nn ho esperienze dirette.

Chiaro che se sei in grado di sviluppare una soluzione CMS tutta tua, è meglio, hai un controllo completo, ma soprattutto puoi adattare la tua soluzione + velocemente ai cambiamenti di G, o degli altri motori.

@sfogly: puoi posizionare siti anche sopra la scritta di G., ma se nn ti va di rispondere, nn rispondere.

Re: Re: Qual è il CMS Migliore per i SEO?

[supersaibal]Originariamente inviato da stefano3804
    a parer mio te lo devi fare in casa tu
    ti crei una cms in php e poi ti fai il rewrite di apahce !! [/supersaibal]
    Una volta che riesci a fare l'url rewrite si assomigliano molto dal punto di vista dell'indicizzazione, quindi scegli quello che ha le caratteristiche che più ti servono, anche in base al traffico che svilupperai

[edit]
    Dimenticavo: con phpnuke con url rewrite ho avuto buoni risultati, ma poi c'erano altri limiti. Cmq dipende molto dal sito (se è nuovo, se ha buoni bl e soprattutto contenuti)
    Vendi viaggi? Ricevi visite targetizzate gratis, contatti via PM

Utente bannato
    [supersaibal]Originariamente inviato da borgorosso
    @sfogly: puoi posizionare siti anche sopra la scritta di G., ma se nn ti va di rispondere, nn rispondere. [/supersaibal]
    [CMS] Con una recente news su milano sono posizionato (spesso a seconda delle cominazioni keys) prima del Tgcom, Il Corriere, La Repubblica, Panorama, ecc.

Ho già predisposto una news che in gennaio porterà tra i 14.000 ed i 20.000 utenti (unici).

La scritta G è un'imagine, ma se facesse parte della serp ..... probabilmente ..... potrei ..... essere ..... 2.

[supersaibal]Originariamente inviato da borgorosso
    Chiaro che se sei in grado di sviluppare una soluzione CMS tutta tua, è meglio, hai un controllo completo, ma soprattutto puoi adattare la tua soluzione + velocemente ai cambiamenti di G, o degli altri motori.
    [/supersaibal]
    Hola a todos .....
    Premetto non sono un SEO (o forse SEM come sarebbe meglio dato le ipotesi di talune divinità) e neanche un abile programmatore.

Ma l'opzione del CMS (per CMS intendo CMS puro, non un CMS con codice incastonato in paginette) fatto in casa (oppure partire da un CMS opensoure e "adattarlo") ritengo la soluzione migliore.
    Puoi modificare,adattare la logica di scrittura dell'html, la sitassi delle pagine e tante cose, a volte anche minime ma che possono dare benefici.

Scusatemi in anticipo per gli ORRORI di ortografica, ma sono analfabeta
    Electronic parts catalog
    Gestione cataloghi ricambio IPC
    Documentazione tecnica & manuali

grazie per i contributi. Sono in buona parte d'accordo con voi però la soluzione CMS fatto in casa l'ho già adottata per altri portali ma presenta dei grossi limiti:

a) si lega a doppio filo a chi la sviluppa. Se il programmatore se ne va devi trovarne un altro che ci mette un mese per capire come è stata sviluppata, dopo due inizia a metterci le mani sopra e dopo tre ti dice che è da rifare

b) ha costi di sviluppo comunque più alti se devi realizzare un sito di una certa complessità strutturale e con molte variabili. Devi disegnarti tutte le interfacce di amministrazione con un grosso lavoro di studio preliminare.

Ritorno quindi sulla domanda posta all'inizio..

Qualcuno ha esperienze di OpenCMS / Mambo / EzPublish ? :master:

Avete da segnalare qualche pregio/difetto di queste soluzioni rispetto al mondo SEO?

Re: Re: Re: Qual è il CMS Migliore per i SEO?

[supersaibal]Originariamente inviato da robaldo
    Una volta che riesci a fare l'url rewrite si assomigliano molto dal punto di vista dell'indicizzazione, quindi scegli quello che ha le caratteristiche che più ti servono, anche in base al traffico che svilupperai

[edit]
    Dimenticavo: con phpnuke con url rewrite ho avuto buoni risultati, ma poi c'erano altri limiti. Cmq dipende molto dal sito (se è nuovo, se ha buoni bl e soprattutto contenuti) [/supersaibal]
    A proposito di url rewrite...
    Io ho provato ad utilizzare la funzione di Mambo ma senza successo, nel senso che una volta attivata non trova più le pagine del sito.
    Qualcuno ne sa di più riguardo all'url rewrite? IN generale, o con mambo.

Permessi di invio