Visualizzazione dei risultati da 1 a 2 su 2
    Utente bannato

Adsense, click da un dollaro?

Ciao mi è capitato di leggere di click pagati un dollaro per settori con molta concorrenza. A me la cosa ha sempre lasciato molto perplesso, sinceramente dubito un po' che queste cose esistano. Ho 3 siti e il guadagno medio molto a grandi linee è di un decimo, a volte del suo doppio (un quinto), a volte della sua metà (un ventesimo!), misteri di adsense... Ma a parte i misteri di adsense i settori sono economicamente buoni e l'adv è targhettizzato, eppure le cose stanno così. Secondo me quella del dollaro a click è una leggenda metropolitana, oppure è una cosa che risale all'epoca in cui adsense era in betatesting ed essendoci pochi spazi questi venivano pagati molto bene (questo lo avevo letto tempo fa sui forum esteri e ci credo).
    Che dite?
    Anche perché siccome faccio un centinaio di click al giorno mi interesserebbe molto sapere che avrei potuto guadagnare 1 dollaro x 100 = 100 dollari al giorno!

Non sono leggende...

Un click puo' anche superare la cifra che hai...

Bisogna solo ragionare in termini quantistici ed economici...

Andare a scovare quali sono i settori migliori.

Il settore e' molto importante...

Il microsettore lo e' ancora di piu'...

Il costo e le incidenze lo sono altrettanto.

Inseguire il Trend del periodo,valutare quali possono essere i prodotti o temi che possono profilare e targetizzare l'utenza nel modo migliore e ovviamente tenere conto della percentuale di margine che puo' avere di guadagno un inserzionista, su un prodotto venduto.

Piu' sara' alta questa percentuale piu' l'inserzionista sara'disposto a spendere ma lo fara' su parole strategiche magari localizzate(per citta' per esempio)Parole e pubblicita' contestale quindi che apparira' Solo in siti molti profilati e A tema.

Se si vuole guadagnare bene con AS bisogna costruire uno o piu' siti che possano sfruttare al massimo il sistema i merchant e i relativi valori di PPC,CTR etc...Tenendo presente anche i potenziali Ritorni di investimento dei merchant.

Comunque e' possibile raggiungere la cifra che hai indicato.

Poche volte ma lo e'.

p.s:

Comunque si comincia sempre da uno studio approfondito.Si traccia un progetto dir ealizzo su carta e poi ci si cimenta...I test in questi casi sono fondamentali.

Permessi di invio