Pagina 1 di 2 1 2 ultimoultimo
Visualizzazione dei risultati da 1 a 10 su 14

preload comincia dal 50%

ho fatto sto sitarello QUI e, data la pesantezza delle immagini che presto ALLEGGERIRO', il preload (sia della intro che della home) si comincia a vedere quando la percentuale arriva al 50!!

com'è possibile?

con fastweb o adsl non si nota perniente, ieri l'ho testato con ISDN e il "bianco" dura + di 1 minuto..

il codice che ho usato è:

car = _root.getBytesLoaded();
    tot = _root.getBytesTotal();
    larghezza = 100; //Sostituire con il valore di scalatura
    perc = parseInt((car*100)/tot);
    progres = perc + "%";
    setProperty("barra", _xscale, (perc*larghezza)/100);
    if (car == tot) {
    gotoAndStop (3);
    }

grazie a tutti

...il coniglio di Chiambretti è mio fratello...

alle5.com

Re: preload comincia dal 50%

Originariamente inviato da kriminalex
    ho fatto sto sitarello QUI e, data la pesantezza delle immagini che presto ALLEGGERIRO', il preload (sia della intro che della home) si comincia a vedere quando la percentuale arriva al 50!!

com'è possibile?

con fastweb o adsl non si nota perniente, ieri l'ho testato con ISDN e il "bianco" dura + di 1 minuto..

il codice che ho usato è:

car = _root.getBytesLoaded();
    tot = _root.getBytesTotal();
    larghezza = 100; //Sostituire con il valore di scalatura
    perc = parseInt((car*100)/tot);
    progres = perc + "%";
    setProperty("barra", _xscale, (perc*larghezza)/100);
    if (car == tot) {
    gotoAndStop (3);
    }

grazie a tutti

che versione di flash usi??

cmq il fatto che il preload inizi dal 50% il + delle volte è causato da componenti utilizzati nel filmato che sono esportati nel primo frame del filmato quindi si caricano prima anche del preload

hai usato dei componenti ???
    controlla nella libreria se c'è qualche componente che viene linkato

ciao
    la verità non è una meretrice che si getta al collo di chi non la vuole ma anzi essa è dotata di una così altera bellezza che anche chi sacrifica tutto per ottenerla non è sicuro di averla raggiunta !

io uso la vers 8 ma esporto x player 6..

non ho usato componenti.. nel primo frame ho messo solo il logo pure in vettori quindi legerissimo.. diciamo che pesa al massimo 2Kb!

è per questo che sono perplesso..

crescenzo se vuoi ti mando il sorgente e vedi anche tu..

alle5.com

io uso la vers 8 ma esporto x player 6..

non ho usato componenti.. nel primo frame ho messo solo il logo pure in vettori quindi legerissimo.. diciamo che pesa al massimo 2Kb!

è per questo che sono perplesso..

crescenzo se vuoi ti mando il sorgente e vedi anche tu..

se nn è grandissimo inviamelo che gli do un'occhiata

sul mio sito la mail
    la verità non è una meretrice che si getta al collo di chi non la vuole ma anzi essa è dotata di una così altera bellezza che anche chi sacrifica tutto per ottenerla non è sicuro di averla raggiunta !

ah io uso flash mx2004
    se mi invii il file lo devi salvare x questa versione che ahime ancora nn sono passato alla versione 8 di flash

ciao

ok te lo mando sulla mail del tuo sito..

grazie

alle5.com

come supponevo

il suono è esportato nel primo fotogramma quindi viene caricato prima di tutto anche prima del preload x questa ragione il preload parte quando è già al 50%

potresti mettere il suono interno al filmato cioè proprio nei frame
    e quindi evitare di caricare il suono dalla libreria

ciao

quindi tu dici di metterlo direttamente nel fotogramma? ma poi cosa associo in home al tasto stopsound? nel caso della intro non ci sono problemi in quanto lo stop non c'è ma in home come faccio?

se ti serve ti mando il sorgente anche di quello così vedi come l'ho impostato..

grazie mille crescenzo

alle5.com

quindi tu dici di metterlo direttamente nel fotogramma? ma poi cosa associo in home al tasto stopsound? nel caso della intro non ci sono problemi in quanto lo stop non c'è ma in home come faccio?

se ti serve ti mando il sorgente anche di quello così vedi come l'ho impostato..

grazie mille crescenzo

si
    nella intro ti conviene metterlo direttamente nei fotogrammi
    scusami ma tra due min vado via e ritorno oggi e poi penso sia inutile che mi invii il file
    xchè
    -nella home invece
    ti conviene caricarlo su di un livello (cioè fai un file e metti il suono al suo interno) così nn influisce sul peso della home stessa e per stopparlo basterà in quel caso unlodare il livello per riaprirlo dualmente lo richiami con il semplice loadMovieNum
    ovviamente metterai nel filamto esterno il suono e anche un preload così vedrai che dovresti risolvere

ciao

ps se hai ancora problemi poi nel primo pomeriggio dovrei esserci
    e vediamo di risolvere
    ma nn penso

hai ragione, non ci avevo pensato

farò così.. infondo era la soluzione + semplice

grazie mille crescenzo se ho problemi posto ancora ma non credo...

alle5.com

Permessi di invio