Visualizzazione dei risultati da 1 a 3 su 3
    Utente di HTML.it L'avatar di jackoverfull

rendere compatibili i css con explorer? (framesimulate)

ciao, da poco gestisco un piccolo sito per il giornalino della mia scuola.
    l'ho realizzato con nvu e gli ho dato una vesta grafica accattivante con i css, simulando il classico aspetto "a frame".
    tutto bellissimo, ero estremamente soddisfatto… lo provo con tutti i browser, mac, con tutti i browser linux e vedo che é tutto ok, così lo metto su.

poi lo provo da explorer…
    in pratica non interpreta correttamente i css relativi alla simulazione dei frame, a quanto ho capito.

come faccio per far diventare la pagina un minimo leggibile usando explorer (se anche la colonna di sinistra scorre assieme al resto non importa, l'importante é che non rimanga così orrenda…) senza rinnciare alla simulazione dei frames sugli alti browser?

grazie

il sito é www.sitoimpronta.altervista.org
    "Errore di configurazione di Windows: mouse
    e tastiera scollegati. Premere F1 per
    riavviare."
    "Assimilation is futile: Microsoft delenda est!"

A parte che ho visto tag inutili come una coppia <h1></h1> vuota...quello che vorresti è che le voci del menu di sinistra su IE risultassero una sotto l'altra e che la parte destra dei contenuti fosse affiancata al menu di sinistra, no?

Allora...il menu ti conviene realizzarlo non con dei tag <a> semplici, ma con una lista non ordinata (<ul>) in questo modo:

codice:
    <ul id="vocimenu">[*]Link 1[*]Link 2
    .......[/list]
    Poi con le opportune regole di stile per gli elementi <ul> e[*] elimini il punto elenco, i padding e i margin che non ti interessano, ecc. Il valore di display puoi anche non modificarlo per gli elementi <ul> e[*], perché ti va bene quello di default (list-item).

Infine, il div del menu e quello dei contenuti devi affiancarli rendendoli entrambi flottanti a sinistra con float: left.
    Ricorda di non assegnare a nessuno di questi div un margine sullo stesso lato del float (il sinistro), altrimenti IE ti raddoppia tale margine e di conseguenza, i due div vengono posti uno sotto l'altro perché non possono essere contenuti nel div contenitore (o nel body se hai impostato una larghezza). A occhio direi che il problema per cui IE te li porta uno sotto l'altro è proprio che i due div hanno una larghezza complessiva che supera quella del loro elemento contenitore...

Utente di HTML.it L'avatar di jackoverfull

Re: rendere compatibili i css con explorer? (framesimulate)

ok, grazie.
    é che non ho praticamente nessuna esperienza con html e css…
    ora provo, poi vi faccio sapere.
    "Errore di configurazione di Windows: mouse
    e tastiera scollegati. Premere F1 per
    riavviare."
    "Assimilation is futile: Microsoft delenda est!"

Permessi di invio