scorrendo il thread di var, su software opensource, ho letto e scaricato FileZilla..
qualche info in più su come si usa?
cioè, se io voglio che una certa persona scarichi qualcosa, come posso assegnargli una pass temporanea?![]()
scorrendo il thread di var, su software opensource, ho letto e scaricato FileZilla..
qualche info in più su come si usa?
cioè, se io voglio che una certa persona scarichi qualcosa, come posso assegnargli una pass temporanea?![]()
Per liquidare un popolo si comincia con il privarli della memoria.Si distruggono i loro libri, la loro cultura, la loro storia. E qualcun’ altro scrive loro altri libri, li fornisce di un’altra cultura, inventa per loro un’altra storia. (Milan Kundera)
Se devi accettare delle connessioni devi usare un server FTP, non un client. Secondo me uno molto facile da usare, free, è Cerberus.
esiste anche filezilla serverOriginariamente inviato da longline
Se devi accettare delle connessioni devi usare un server FTP, non un client. Secondo me uno molto facile da usare, free, è Cerberus.![]()
http://sourceforge.net/project/showf...ckage_id=21737
cioè, se uno vuole scaricare da me qualcosa, dovrebbe installarsi il server ftp, per connettersi in maniera da me autorizzata al mio spazio e scaricare, senza scambio di pass??Originariamente inviato da Cesar
esiste anche filezilla server![]()
http://sourceforge.net/project/showf...ckage_id=21737
cioè, il punto è questo: se cedo la pass a qualcuno per l'ftp, teoricamente posso perdere pure il dominio sul mio ftp!o sbaglio??![]()
Per liquidare un popolo si comincia con il privarli della memoria.Si distruggono i loro libri, la loro cultura, la loro storia. E qualcun’ altro scrive loro altri libri, li fornisce di un’altra cultura, inventa per loro un’altra storia. (Milan Kundera)
Ma allora dillo che devi fare accedere altri via FTP al tuo spazio presso un hoster![]()
Per la gestione degli utenti FTP del tuo sito e relative password devi chiedere al tuo hoster.
al primo postOriginariamente inviato da longline
Ma allora dillo che devi fare accedere altri via FTP al tuo spazio presso un hoster![]()
Per la gestione degli utenti FTP del tuo sito e relative password devi chiedere al tuo hoster.
![]()
fui esplicito!![]()
cmq manco ho capito..
il mio hoster è mio fratello, che mi ha lasciato questo spazio, ma manco lui capisce un ghezzo, credo![]()
io posso accedere a questo spazio, ho la pass e credo di poterla anche modificare col client FileZilla..
ma ancora non ho capito come possono altri accedervi solo per operazioni di download o upload![]()
Non sei stato esplicito. Hai parlato di FTP sul tuo computer e di un amico che deve scaricare qualcosa. 2 soli soggetti, il tuo spazio FTP presso un hoster è un'altra cosa.
Per gestire utenti e password su un server FTP di uno spazio web di solito si utilizza un pannello di controllo di solito integrato con quello di gestione del sito web.
:master: beh, boh..l'importante che tutto sia chiaro..Originariamente inviato da longline
Non sei stato esplicito. Hai parlato di FTP sul tuo computer e di un amico che deve scaricare qualcosa. 2 soli soggetti, il tuo spazio FTP presso un hoster è un'altra cosa.
Per gestire utenti e password su un server FTP di uno spazio web di solito si utilizza un pannello di controllo di solito integrato con quello di gestione del sito web.![]()
cmq sarò io di coccio e manco vorrei abusare della tua disponibilità..e già di questo ti ringrazio..
però ora credo di essere in grado di formulare in maniera esatta la mia domanda:![]()
in FileZilla, dove trovo questo pannello di controllo?![]()
Nu...
Allora. Tu compri uno spazio web. Ti danno un nome utente e una password per accedere al pannello di controllo che ti permette ad esempio di crearti gli account di posta del tuo dominio, oppure per gestire i sottodomini...
Tra le cose che puoi fare, puoi anche impostare gli account per l'accesso via FTP al tuo spazio presso l'hoster: gestire gli utenti, le password e le permission. Di solito non si fa usando il client FTP, bensì un pannello di controllo che si presenta sotto forma di un sito. In pratica è un sito attraverso cui configuri le opzioni del tuo spazio presso l'hoster.
ora ho capèito tutto!!Originariamente inviato da longline
Nu...
Allora. Tu compri uno spazio web. Ti danno un nome utente e una password per accedere al pannello di controllo che ti permette ad esempio di crearti gli account di posta del tuo dominio, oppure per gestire i sottodomini...
Tra le cose che puoi fare, puoi anche impostare gli account per l'accesso via FTP al tuo spazio presso l'hoster: gestire gli utenti, le password e le permission. Di solito non si fa usando il client FTP, bensì un pannello di controllo che si presenta sotto forma di un sito. In pratica è un sito attraverso cui configuri le opzioni del tuo spazio presso l'hoster.
in pratica posso anche passare la pass ad altri, tanto non possono cambiarla..uhm..è già una cosa!
grazie mille!!![]()
e buon anno!!!![]()