Visualizzazione dei risultati da 1 a 10 su 10

Discussione: client ftp - FilrZilla

Utente di HTML.it L'avatar di Angioletto

client ftp - FileZilla

scorrendo il thread di var, su software opensource, ho letto e scaricato FileZilla..

qualche info in più su come si usa?

cioè, se io voglio che una certa persona scarichi qualcosa, come posso assegnargli una pass temporanea?
    Per liquidare un popolo si comincia con il privarli della memoria.Si distruggono i loro libri, la loro cultura, la loro storia. E qualcun’ altro scrive loro altri libri, li fornisce di un’altra cultura, inventa per loro un’altra storia. (Milan Kundera)

Utente di HTML.it L'avatar di longline
    Se devi accettare delle connessioni devi usare un server FTP, non un client. Secondo me uno molto facile da usare, free, è Cerberus.

Moderatore di Annunci siti web L'avatar di Cesar
    Originariamente inviato da longline
    Se devi accettare delle connessioni devi usare un server FTP, non un client. Secondo me uno molto facile da usare, free, è Cerberus.
    esiste anche filezilla server
    http://sourceforge.net/project/showf...ckage_id=21737

Originariamente inviato da Cesar
    esiste anche filezilla server
    http://sourceforge.net/project/showf...ckage_id=21737
    cioè, se uno vuole scaricare da me qualcosa, dovrebbe installarsi il server ftp, per connettersi in maniera da me autorizzata al mio spazio e scaricare, senza scambio di pass??

cioè, il punto è questo: se cedo la pass a qualcuno per l'ftp, teoricamente posso perdere pure il dominio sul mio ftp!o sbaglio??
    Per liquidare un popolo si comincia con il privarli della memoria.Si distruggono i loro libri, la loro cultura, la loro storia. E qualcun’ altro scrive loro altri libri, li fornisce di un’altra cultura, inventa per loro un’altra storia. (Milan Kundera)

Ma allora dillo che devi fare accedere altri via FTP al tuo spazio presso un hoster
    Per la gestione degli utenti FTP del tuo sito e relative password devi chiedere al tuo hoster.

Ma allora dillo che devi fare accedere altri via FTP al tuo spazio presso un hoster
    Per la gestione degli utenti FTP del tuo sito e relative password devi chiedere al tuo hoster.
    al primo post

cioè, se io voglio che una certa persona scarichi qualcosa, come posso assegnargli una pass temporanea?

fui esplicito!

cmq manco ho capito..
    il mio hoster è mio fratello, che mi ha lasciato questo spazio, ma manco lui capisce un ghezzo, credo

io posso accedere a questo spazio, ho la pass e credo di poterla anche modificare col client FileZilla..
    ma ancora non ho capito come possono altri accedervi solo per operazioni di download o upload

Non sei stato esplicito. Hai parlato di FTP sul tuo computer e di un amico che deve scaricare qualcosa. 2 soli soggetti, il tuo spazio FTP presso un hoster è un'altra cosa.

Per gestire utenti e password su un server FTP di uno spazio web di solito si utilizza un pannello di controllo di solito integrato con quello di gestione del sito web.

Non sei stato esplicito. Hai parlato di FTP sul tuo computer e di un amico che deve scaricare qualcosa. 2 soli soggetti, il tuo spazio FTP presso un hoster è un'altra cosa.

Per gestire utenti e password su un server FTP di uno spazio web di solito si utilizza un pannello di controllo di solito integrato con quello di gestione del sito web.
    :master: beh, boh..l'importante che tutto sia chiaro..

cmq sarò io di coccio e manco vorrei abusare della tua disponibilità..e già di questo ti ringrazio..
    però ora credo di essere in grado di formulare in maniera esatta la mia domanda:

in FileZilla, dove trovo questo pannello di controllo?

Nu...

Allora. Tu compri uno spazio web. Ti danno un nome utente e una password per accedere al pannello di controllo che ti permette ad esempio di crearti gli account di posta del tuo dominio, oppure per gestire i sottodomini...
    Tra le cose che puoi fare, puoi anche impostare gli account per l'accesso via FTP al tuo spazio presso l'hoster: gestire gli utenti, le password e le permission. Di solito non si fa usando il client FTP, bensì un pannello di controllo che si presenta sotto forma di un sito. In pratica è un sito attraverso cui configuri le opzioni del tuo spazio presso l'hoster.

Nu...

Allora. Tu compri uno spazio web. Ti danno un nome utente e una password per accedere al pannello di controllo che ti permette ad esempio di crearti gli account di posta del tuo dominio, oppure per gestire i sottodomini...
    Tra le cose che puoi fare, puoi anche impostare gli account per l'accesso via FTP al tuo spazio presso l'hoster: gestire gli utenti, le password e le permission. Di solito non si fa usando il client FTP, bensì un pannello di controllo che si presenta sotto forma di un sito. In pratica è un sito attraverso cui configuri le opzioni del tuo spazio presso l'hoster.
    ora ho capèito tutto!!
    in pratica posso anche passare la pass ad altri, tanto non possono cambiarla..uhm..è già una cosa!

grazie mille!!
    e buon anno!!!

Permessi di invio