Visualizzazione dei risultati da 1 a 4 su 4

Problemi formattazione HD

Salve ragazzi ho da qualche giorno un hard disk esterno usb, in cui ho
    salvato dei dati, che per qualche motivo erano corrotti, essendo
    impossibilitato a cancellare questi dati, ho provato a formattare questo
    hard disk con partion magic, ma vengono segnalati diversi errori ed è impossibile eseguire
    l'operazione, ho provato a formattare anche da dos, sia con una
    formattazione stardard che con una rapida, ma mi dice che c'è un errore in
    lettura della tabella di partizione. Esiste per caso un programma sicuro che
    formatta un hard disk? Non penso che possa dipendere da malfunzionamenti del
    disco, visto che ha solo 10 giorni di vita ed ha sempre funzionato
    perfettamente, aspetto vostri consigli

Re: Problemi formattazione HD

se l'hdd te lo legge in dos potresti provare a cancellare tutto brutalmente tramite FDISK ed elimiando TUTTE le partizioni (dos, estesa, primarie, logiche, altre...) e poi farne una nuova semre a fdisk (o lasciarlo così e farlo fare a win ke ti dirà "disco non formattato").
    La cancellaz delle partizioni puoi farla anke con p.magic... fai solo quella e lascia il format a win dopo il riavvio.

CIAO!

Dopo diverse prove sono arrivato alla conclusione che il problema è la scheda usb 2.0, visto che ho provato l'HD su un'altra scheda usb e tutto funziona alla perfezione, la cosa strana è che la scheda che ha dei malfunzionamenti, funziona con certi tipo di dispositivi e non funziona con altri. Che dite sarebbe meglio portare la scheda, dove l'ho comprata per farla controllare, oppure posso fare qualcosa io?

Originariamente inviato da GiulioCesare
    Dopo diverse prove sono arrivato alla conclusione che il problema è la scheda usb 2.0, visto che ho provato l'HD su un'altra scheda usb e tutto funziona alla perfezione, la cosa strana è che la scheda che ha dei malfunzionamenti, funziona con certi tipo di dispositivi e non funziona con altri. Che dite sarebbe meglio portare la scheda, dove l'ho comprata per farla controllare, oppure posso fare qualcosa io?
    se è in garanzia vai li e cambiala direttamente, non penso ke su quegli integrati si possa fare qualcosa... poi... per quel che costa non dovrebbe nemmeno fare troppe questioni il negoziante.

CIAO!

Permessi di invio