Visualizzazione dei risultati da 1 a 7 su 7

Consiglio su scheda video

Salve a tutti mi potete dare un consiglio su una buona scheda video da poter acquistare per giochi tipo Quake 4 che si vedano in modo veramente buono?!
    Attualmente ho una ATI radeon 9200 SE da 128 mb e il gioco quake 4 per esempio mi si vede in tonalità verde........
    La gamma del prezzo che vorrei spendere è varia diciamo che meno spendo meglio è però intorno a 100 150 euro si trovano di buone??
    Grazie

Utente di HTML.it L'avatar di GunMan
    senza dubbio la radeon 9200 SE è un pò vetusta come scheda video per queste ultime uscite ludiche, non sono un grande esperto e nell'attesa che qualcuno di più informato ti posti il suo parere posso dirti che l'effetto verdastro che hai quando giochi a quake è dovuto a un piccolo bug diciamo che è facilmente risolvibile, prova in questo modo:

aggiungi questa linea al file quake4Config.cfg:

seta r_renderer "ARB"

mi scuso con i mod per l'OT

saluti

Per 150 € forse trovi la versione AGP della Geforce 6600 GT con 128 mega

Ma i MB ovviamente contano, ma quali sono le cose che devo guardare per capire se è buona o no?
    Per esempio per 150 euro forse trovo un a scheda da 256 mb che però secondo te è peggio della 6600 geforce ati.......
    Quali sono le cose che fanno la differenza?
    Scusate l'ignoranza ma vorrei capire bene

La quantità di ram conta, ma è inutile avere una scheda video con 256 mb e poi ha un chip grafico scadente, visto che è quest'ultimo che fa i calcoli, quindi è molto meglio avere una 6600 GT con 128 mb che una 6200 con il doppio della ram.

scusa l'ignoranza ma il chip grafico quale valore è?
    E' dove è scritto 8x ?
    Cioè vorrei capire bene in modo da poter scegliere da solo........
    Grazie e scusa

GeForce 6600 = tipo del processore
    8X = la porta agp (tutte le agp recenti sono 8x)

Permessi di invio