Visualizzazione dei risultati da 1 a 6 su 6

Acquisto ibook G4 and other questions

Salve a tutti!
    Avrei deciso di acquistare un ibook g4 e avrei bisogno di informazioni che vadano al di là di quelle ufficiali. Qualche domanda:

1. La connettività wireless qui in Italia funziona o è meglio ripiegare su Ethernet?
    2. Mi sapreste consigliare un buon editor CSS ed XHTML gratuiti che vadano bene su questo sistema?
    3. Avete tutorial o reference per il firewall integrato di questo so?
    4. Che antivirus mi consigliate, considerando che userei il g4 soprattutto per navigare e scaricare file destinati anche a pc windows?

Grazie a tutti quelli che vorranno rispondermi. Vi auguro un felice anno nuovo.

Gabriele

Utente di HTML.it L'avatar di cso
    Ciao

1. Per ora è uno schifo qui in italia...meglio l'ethernet
    2. Dipende dalle tue esigenze, il sw per mac lo si trova principalmente su www.versiontracker.com
    3. Il firewall di Mac OS X è ipfw (quello di FreeBSD) ed è Open Source
    4. Virus per Mac non se ne vedono da anni e anche se ne creano è difficile beccarli

Re: Acquisto ibook G4 and other questions

Originariamente inviato da thomas_anderson
    Salve a tutti!
    Avrei deciso di acquistare un ibook g4 e avrei bisogno di informazioni che vadano al di là di quelle ufficiali. Qualche domanda:

1. La connettività wireless qui in Italia funziona o è meglio ripiegare su Ethernet?
    2. Mi sapreste consigliare un buon editor CSS ed XHTML gratuiti che vadano bene su questo sistema?
    3. Avete tutorial o reference per il firewall integrato di questo so?
    4. Che antivirus mi consigliate, considerando che userei il g4 soprattutto per navigare e scaricare file destinati anche a pc windows?

Grazie a tutti quelli che vorranno rispondermi. Vi auguro un felice anno nuovo.

Gabriele

antivirus

scusami la reazione, ma non esistono antivirus per macosx dato che (praticamente) non esistono virus...quindi non ti rimane che far controllare all'antivirus del pc al quale sono destinati la presenza o meno di virus

in più cosa intendi per connettività wireless?
    se intendi la possibilità che il tuo provider ti fornisca la connessione via 802.x è veramente bassa, se intendi invece l'impiego, con un qualsiasi access point l'ibook se la cava alla grande...

wow, su Versiontracker c'è una marea di roba! grazie mille!

ehm, abituato con Windows è la prima cosa a cui penso.....

Moderatore di Macintosh e software L'avatar di olivs
    una piccola intro per il firewall la trovi qui

Grazie olivs, letta e scaricata!

Permessi di invio