Visualizzazione dei risultati da 1 a 6 su 6

Discussione: DB autogestito

DB autogestito

Esiste uno script che comandi al database al quale mi sono connesso di auto-svuotarsi ad una determinata ora o dopo un determinato tempo?

per esempio se io ho salvati in un DB tutti i messaggi inviati una chat e voglio che dopo 2 ore mi si cancellino tutti tranne gli ultimi 20 come posso fare?

Utente di HTML.it L'avatar di Teuzzo
    Puoi fare uno script e farlo girare con crontab in automatico (se hai linux).
    E' tuo il server?

No purtroppo è un Windows...

Ci sono altri modi?

ce ne sono parecchi.... io ad esempio quando devo fare qualcosa in un tempo determinato faccio un piccolo demone in java che mi chiama una pagina che esegue lo script, pero' devi conoscere un linguaggio di programmazione che ti permetta di scrivere eseguibili e cmq devi avere una macchina sempre accesa su cui farlo girare.

oppure puoi fare girare lo script ad ogni request della chat... metti la query in testa all'header che controlla se è passata + di mezzora dall'ultimo accesso e se bisogna quindi pulire la tabella.
    Con questo secondo metodo non hai pero' la sicurezza che lo script verrà eseguito ogni mezzora, pero' sei sicuro che venga eseguito quando serve.

Utente di HTML.it L'avatar di Teuzzo
    Puoi fare un semplice script .bat e poi eseguirlo in automatico con le operazioni pianificate di windows.

ok vi ringrazio.. ora provo a buttare giù qualcosa..

Permessi di invio