Visualizzazione dei risultati da 1 a 6 su 6

Discussione: Clicca per entrare

Utente di HTML.it L'avatar di Geppino

Clicca per entrare

Ciao giovani,
    prima di tutto tanti auguri per un ottimo 2006.
    Da neofita di flash ho costruito, per un sito, una piccola animazione con la comparsa, alla fine della clip, di un logo.
    Ho inserito sul logo alla fine il codice seguente:
    on(release) {
    getURL("homepage.htm","_self");
    }

Funziona perfettamente ma vorrei anche far apparire una piccola scritta sotto il logo tipo: "clicca sul logo per entrare" o qualcosa del genere, altrimenti qualche letargico rimane imbambolato sul logo senza sapere cosa fare.
    Che tipo di stringa di codice devo mettere?

Geppo
    Se hai un problema che non sai risolvere allora anche tu fai parte del problema

Utente di HTML.it L'avatar di NAP
    Ciao,

se vuoi farlo via codice è necessario che tu sappia almeno come si fa un campo di testo dinamico, altrimenti puoi fare così:
    fai doppio clic sul pulsante-logo e ti ritroverai "al suo interno". Ci sono 4 frame: Su, Sopra, Giù e Premuto. Aggiungi un nuovo livello e clicca il frame Sopra col destro, scegli Inserisci fotogramma chiave vuoto e poi scrivi la frase che vuoi. Succede che quella frase compare solo quando il visitatore va sul logo col mouse.

Cmq, detto fra noi, il visitatore non resta imbambolato... muove istintivamente il mouse per vedere "se e dove" compare la manina, dopodiché clicca. Il tuo logo è già un pulsante e quindi lo preme... anche se non metti nient'altro.

NAP
    A volte la diplomazia va condita con un pizzico di siluri fotonici. (K. Janeway)

Clicca per entrare

Molto probabilmente hai ragione tu, una volta con il logo davanti agli occhi sarebbero portati a cliccarci sopra per vedere che succede.
    Ho provato comunque ad inserire quello che hai detto tu ma non e' andata bene.
    Quando clicco de volte sull'immagine i contorni della stessa diventano grigi, affianco a scena1 appare la scitta interpolazione e sopra invece dei frame di pulsante appare in livello 1 senza scritte, che succede?

Geppo

Utente di HTML.it L'avatar di NAP
    All'inizio hai scritto:

"Ho inserito sul logo alla fine il codice seguente:
    on(release) {
    getURL("homepage.htm","_self");
    }
    "

Questo vuol dire che il logo (l'immagine) è un pulsante, altrimenti non si spiega come fa a funzionare il getURL. Quindi, da quello che dici dopo, l'immagine non è affatto un pulsante ma una semplice... immagine (ecco perché i suoi margini diventano grigi, cioè: col doppio clic semplicemente la selezioni).

"e sopra invece dei frame di pulsante appare in livello 1 senza scritte, che succede? "

Di questa frase non afferro il senso
    Puoi riformulare?

NAP
    A volte la diplomazia va condita con un pizzico di siluri fotonici. (K. Janeway)

Clicca per entrare

Ciao NAP, cerco di spiegarmi:
    Il logo inserito non l'ho creato come pulsante ne' l'ho mai convertito.
    Get url mi usciva grigio allora ho scelto nelle proprietà nell'elenco a discesa pulsante invece di grafico e dopo get url mi e' apparso nero quindi cliccabile.
    Affianco al campo pulsante c'e' scritto istanza di interpolazione 6 perche' e' l'ultimo fotogramma dell'ingrandimento del logo.
    Nella libreria non c'e' un componente pulsante del logo ma solo il file bitmap e l'interpolazione.
    Se puoi dagli un'occhiata, l'ho collegato in questa pagina con la scritta prova:http://www.gigasystem.it/software.html/

Clicca per entrare

Scusa NAP, ho messo uno barrad i troppo nel collegamento e forse non funziona ma comunque la pagina e' quella.

Geppo

Permessi di invio