Pagina 1 di 2 1 2 ultimoultimo
Visualizzazione dei risultati da 1 a 10 su 17
    Utente di HTML.it L'avatar di NOFXER

Click counter da bottone form

Salve ragazzi. Nel mio sito ho bisogno di inserire una specie di votazione per i componenti del nostro gruppo.
    In pratica 5 bottoni da form posti in 5 pagine diverse che memorizzino il voto in uno stesso database.In teoria vorrei far si che uno stesso ip non possa votare piu' di due persone, e che i risultati progressivi delle votazioni siano visibili in una pagina apposita che mettero' a disposizione ai visitatori.
    Ogni forma di aiuto è ben gradita
    Vi ringrazio tutti per l'attenzione.
    Auguri per un felice 2006 a tutti!

NOFXER

Utente di HTML.it
    cinque form su cinque pagine diverse che puntano allo stesso database...ma sempre sullo stesso sito (o sulla stessa macchina comunque), giusto?
    per quanto riguarda l'ip il discorso non è molto facile...o meglio, è facile tracciare l'ip e tenere il conto di quante volte ha votato, ma se ci si collega con un ip dinamico, questo cambia ad ogni accesso, per cui ti rimane difficile poi tracciare lo stesso identico ip...fai prima ad utilizzare un accesso con username...credo ti convengao, poi non so se ci sono altre soluzioni..

Utente di HTML.it
    Originariamente inviato da Dirk Pitt
    Usa i cookies.
    ..se non li disabilita/cancella/fa scadere allora sono un'ottima alternativa...

A questo punto non ti rimane che abilitare la votazione solo agli utenti registrati. In questo modo sei sicuro della loro unica votazione.
    In alternativa, c'è sempre il modo di aggirare l'ostacolo, i cookies vengono cancellati, oppure sono disabilitati (ma qui potresti fare un controllo e chiedere che se si vuole votare bisogna attivarli), le session scadono appena chiudi il browser, l'indirizzo IP cambia ad ogni connessione....

Utente di HTML.it
    Originariamente inviato da Dirk Pitt
    A questo punto non ti rimane che abilitare la votazione solo agli utenti registrati. In questo modo sei sicuro della loro unica votazione.
    In alternativa, c'è sempre il modo di aggirare l'ostacolo, i cookies vengono cancellati, oppure sono disabilitati (ma qui potresti fare un controllo e chiedere che se si vuole votare bisogna attivarli), le session scadono appena chiudi il browser, l'indirizzo IP cambia ad ogni connessione....
    si, infatti secondo me la più fattibile e sicura sarebbe fare una login in cui tracci l'utente che effettivamente vota...

Giusto. Un po' più laborioso da realizzare, specie se devi crearti ex-novo l'area utenti.

Innanzitutto vi ringrazio per l'attenzione.
    si,i form starebbero sullo stesso sito e server;
    l'importante è che un utente connesso con un ip possa votare solo due volte,e se si riconnette e vota di nuovo questo non ha importanza, perchè non penso stiano tutti là a falsificare le votazioni , e comunque dovrebbe venire fuori una cosa simpatica non seria, i quali risultati si attengano pero' agli effettivi click dei visitatori.
    Dovrei rendere visibili i risultati in una pagina che venga aggiornata con la situazione attuale delle votazioni, per sancire il piu' votato e il meno votato, il migliore ed il peggiore della settimana; ed è anche per questo che una visitatrice che torna sul nostro sito possa di nuovo votare, perchè magari nel frattempo ha scoperto di amare alla follia un particolare componente del gruppo e vorrà magari votare quello...
    Ragazzi spero di essere stato chiaro..
    Vi ringrazio di nuovo ..

NOFXER

Se la metti così, allora session o cookies vanno benissimo, i secondi poi consentono di votare nuovamente solo se cancellati (e non tutti lo sanno.).

ok.. ma dove posso trovare degli script già fatti in asp per le votazioni?poi magari li personalizzo e li adatto...
    Grazie per l'attenzione.

NOFXER

Permessi di invio