Visualizzazione dei risultati da 1 a 5 su 5

Discussione: [flash8] tween class

[flash8] tween class

Ciao a tutti!
    Buon Anno!!!
    Sto giocherellando con le nuove classi .tween di flash8
    siccome sono piu' designer che programmatore .. e ho bisogno di "vedere" ciò che "animo" mi chiedevo una cosa!

è possibile combinare l' uso di un normale tween con una classe tween??

Mi spiego meglio :

voglio spostare un cerchio dalla posizione x=0 a x=100 con un effetto elastico alla fine dell' animazione.
    Ora, con una classe tween mi basta scrivere:
    codice:
    new mx.transitions.Tween(cerchio, "_x", mx.transitions.easing.Elastic.easeOut, 0, 100, 3, true);
    .. ora direte che son suonato invece di fornire le coordinate iniziali e finali dell' istanza "cerchio" è possibile realizzare un movimento da x=0 a x=100 con un normale tween ( senza action) ed impostare via action solo il rimbalzo finale??
    Designer ci si i(n)venta...
    www.3dtre.com

altra domandina.. è possibile usare 2 classi tween sullo stesso clip contemporaneamente.. ho provato ma non funge..
    ad esempio impostare un movimento da x=0 a x=100 e contemporaneamente un filtro sfuocato da 100 a 0 ...
    www.3dtre.com

Utente di HTML.it L'avatar di and80

Re: [flash8] tween class

Originariamente inviato da philip_stark
    [...]
    .. ora direte che son suonato invece di fornire le coordinate iniziali e finali dell' istanza "cerchio" è possibile realizzare un movimento da x=0 a x=100 con un normale tween ( senza action) ed impostare via action solo il rimbalzo finale??
    mmh, mi sà tanto che non sia possibile una cosa del genere, è solo un mio parere, ma...

considera il fatto che i calcoli dei movimenti elastici/rallentati di solito vengono fatti in base anche alla posizione "attuale" del clip, perciò se richiamassi alla fine della motion-tween la tua classe, otterresti che l'effetto non è visibile perchè si dovrebbe muovere da 100 a 100 e non da 0 a 100 come prima