Visualizzazione dei risultati da 1 a 5 su 5

Discussione: [flash8] tween class

[flash8] tween class

Ciao a tutti!
    Buon Anno!!!
    Sto giocherellando con le nuove classi .tween di flash8
    siccome sono piu' designer che programmatore .. e ho bisogno di "vedere" ciò che "animo" mi chiedevo una cosa!

è possibile combinare l' uso di un normale tween con una classe tween??

Mi spiego meglio :

voglio spostare un cerchio dalla posizione x=0 a x=100 con un effetto elastico alla fine dell' animazione.
    Ora, con una classe tween mi basta scrivere:
    codice:
    new mx.transitions.Tween(cerchio, "_x", mx.transitions.easing.Elastic.easeOut, 0, 100, 3, true);
    .. ora direte che son suonato invece di fornire le coordinate iniziali e finali dell' istanza "cerchio" è possibile realizzare un movimento da x=0 a x=100 con un normale tween ( senza action) ed impostare via action solo il rimbalzo finale??
    Designer ci si i(n)venta...
    www.3dtre.com

altra domandina.. è possibile usare 2 classi tween sullo stesso clip contemporaneamente.. ho provato ma non funge..
    ad esempio impostare un movimento da x=0 a x=100 e contemporaneamente un filtro sfuocato da 100 a 0 ...
    www.3dtre.com

Utente di HTML.it L'avatar di and80

Re: [flash8] tween class

Originariamente inviato da philip_stark
    [...]
    .. ora direte che son suonato invece di fornire le coordinate iniziali e finali dell' istanza "cerchio" è possibile realizzare un movimento da x=0 a x=100 con un normale tween ( senza action) ed impostare via action solo il rimbalzo finale??
    mmh, mi sà tanto che non sia possibile una cosa del genere, è solo un mio parere, ma...

considera il fatto che i calcoli dei movimenti elastici/rallentati di solito vengono fatti in base anche alla posizione "attuale" del clip, perciò se richiamassi alla fine della motion-tween la tua classe, otterresti che l'effetto non è visibile perchè si dovrebbe muovere da 100 a 100 e non da 0 a 100 come prima

Utente di HTML.it L'avatar di and80
    Originariamente inviato da philip_stark
    altra domandina.. è possibile usare 2 classi tween sullo stesso clip contemporaneamente.. ho provato ma non funge..
    ad esempio impostare un movimento da x=0 a x=100 e contemporaneamente un filtro sfuocato da 100 a 0 ...
    penso che non ci siano problemi, strano che non ti funzioni, forse non hai dato due ID diversi ai due richiami delle classi, tipo
    codice:
    var effetto1 = new mx.transitions.ecc...
    var effetto2 = new ecc...

Originariamente inviato da and80
    penso che non ci siano problemi, strano che non ti funzioni, forse non hai dato due ID diversi ai due richiami delle classi, tipo
    codice:
    var effetto1 = new mx.transitions.ecc...
    var effetto2 = new ecc...
    l' ho fatto ma sembra che o prende il motion o il blur..

ho risolto mettendo un clip dentro l' altro e dando il motion a uno e il blur al clip annidiato..
    www.3dtre.com

Permessi di invio