Pagina 1 di 2 1 2 ultimoultimo
Visualizzazione dei risultati da 1 a 10 su 15

form e trattamento dati personali

scusatemi...
    in tutti le form di contatto che ho sviluppato nei miei siti non c'è nessun riferimento circa il trattamento dei dati personali.

Esattamente qual'è la formula minima da scrivere (per esempio, sotto la form) per dire che i dati personali immessi nella form sono trattati e mantenuti solo dal destinatario della mail e che non verranno ceduti a terzi ecc.. bla bla bla????

Non cerco riferimenti di portali (garanteprivacy.it e roba simile) solo un esempio semplice...

grazie!!!!
    *** You shouldn't compare yourself to the best others can do but to the best you can do ***

Utente di HTML.it L'avatar di RAM_WM
    "Autorizzo ai sensi della legge 675/96 il trattamento dei dati personali trasmessi."

Spero basti... :master:

bene, ma come faccio ad evitare che uno, fra 5 mesi, mi dice che quando ha inserito i campi nella form non c'era il discorso??
    *** You shouldn't compare yourself to the best others can do but to the best you can do ***

metti la clausola (cioè un check) che se non è sbaffato non ti fa andare a buon fine la registraiozne

ok se faccio così, lui spedisce la mail solo se seleziona l'opzione.
    Ma non ho database... il fatto che lui abbia selezionato l'opzione non viene memorizzata da nessuna parte.

Io di solito uso questa forma

Con l'invio del presente modulo acconsento al trattamento dei dati unicamente per la richiesta in oggetto. Consenso esplicito secondo il D.Lgs 196/2003.

In questo modo, inviando il modulo si da il consenso esplicito al trattamento dei dati.

Utente bannato

Re: form e trattamento dati personali

La mia opinione - mi sono occupato di privacy nel passato - è che per mandare l'email non c'è bisogno di nessuna scritta. E' necessaria se prevedi un trattamento che vada oltre il dare una risposta via email o l'intrattenere una discussione, ad esempio se intendi archiviare, usare per altri scopi, comunicare, diffondere.

GRAZIE!
    vi faccio un esempio:

www.dottormarra.it/site

in questa pagina un utente visita il sito e contatta il dottore per, per esempio, prendere un appuntamento o richiedere una informazione su una medicina da prendere. Il dottore risponde... e la storia finisce li, il dottore non tiene nulla sul suo pc ad eccezione della mail ricevuta...

in questo caso??

Utente di HTML.it L'avatar di RAM_WM
    [supersaibal]Originariamente inviato da RAM_WM
    "Autorizzo ai sensi della legge 675/96 il trattamento dei dati personali trasmessi."

Spero basti... :master: [/supersaibal]
    Ops...
    questa è la dicitura aggiornata ovviamente:

"Autorizzo ai sensi del D. Lgs. 30 Giugno 2003 n. 196 il trattamento dei dati personali trasmessi."

si, però io il Dottore non archivia nulla tramite DB, al limite fa la stampa della e-mail!!

Un mio amico mi ha detto "se non c'è trattamento dei dati non c'è bisogno di autorizzazione".

Un utente che compila la form può inserire nome e cognome non veri... mica lo vedo io chi scrive...

cosa devo fare????

Permessi di invio