Sto cercando un programma, freeware, che mi permetta di ricalcare sopra una bitmap, realizzando un tracciato esportabile in DXF.
Si può fare con coreldraw, ma appunto io cerco un freeware...
Sto cercando un programma, freeware, che mi permetta di ricalcare sopra una bitmap, realizzando un tracciato esportabile in DXF.
Allora?...
Al moderatore: mi sposti in grafica per favore?
mi sposti in grafica?
nessuno ne sa niente?
un programma vettoriale free è Sodipodi, ma no so se esporta in formato dxf che è un formato di Autocad. Magari scarica il programma e provaloOriginariamente inviato da Discolo
ciao, ho scaricato e installato questa versione:
Sodipodi_0_34_Win9X_ME_Setup.exe
previa installazione di GTK+
(gtk+-2.6.10-20050823-setup)
Apparentmente Sodipodi viene installato bene, invece al lancio non trova una DLL
Sai se andava scaricato un altro installer?
Ecco cosa ho trovato:
(estratto da http://www.volalibero.it/node/533)
sono riuscito a scaricarlo e a installarlo....ma quando clicco sul .exe mi dice che il file "zlib-1.dll" non è stato trovato
ho trovato delle soluzioni quali:
-rinomina il file esistente "zlib.dll" in "zlib-1.dll"
-copia il file "zlib.dll" e uno dei 2 lo rinomini come "zlib-1.dll"
Le ho provate tutte ma niente da fare, ora da l'errore "impossibile trovare il punto d'ingresso g_module_open_utf8 della procedura nella libreria di collegamento dinamico libgmodule-2.0-0.dll"
ciao ho avuto il tuo stesso problema con sodipodi. Per risolvero devi andare nella directory delle GTK (dove hai rinominati il file zlib1.dll), prendere il file libgmodule-2.0-0.dll e copiarlo nella directory di installazione di sodipodi, sovrascrivendo quello già esistente. Fatto questo il programma a me si è avviato...
Ha funziato anche me con la vers. x win9x