Pagina 1 di 2 1 2 ultimoultimo
Visualizzazione dei risultati da 1 a 10 su 16

rewrite url su una sola cartella in un'area di test

ho un'area di test del tipo test.manuel.it/ (giusto per scrivere qualcosa ) dove ci sono diverse cartelle dove tengo le varie prove o i siti in construzione...ecco su uno di quei siti in contruzione devo applicare il rewrite url e quindi devo scrivermi un htacces. Avrei però un 2 problemi:

1- il sito avrà diversi livelli di profondità; è un catalogo dove si parte selezionando la categoria e man mano si arriva al prodotto, quindi per fare un esempio avrò:
    ...pagina1.php?cat=1
    ...pagina2.php?cat=1&scat=7
    ...pagina3.php?cat=1&scat=7&prod=100

quindi come me lo costruisco l'htacces per diversi livelli di profondita del link? tenendo presente che i link dovranno diventare:
    ...pagina1.php/cat/1
    ...pagina2.php/cat/1/scat/7
    ...pagina3.php/cat/1/scat/7/prod/100

2 - se carico l'htacces devo preoccuparmi di correggere tutti i link e i percorsi delle immagini etc e farli diventare assoluti? quindi con tanto di http://... perché finora utilizzavo un sistema che ho trovato su freephp per chi non può caricare htaccess, ma con quel metodo era più il tempo che perdevo a correr dietro a tutte le cose da cambiare, non vorrei fosse lo stesso anche in questo caso

Ringrazio tutti per qualsiasitipo di aiuto!
    Talvolta anche una persona apparentemente inutile si rivela un abile samurai dalla forza di mille uomini, dimostrando di poter rinunciare alla vita e che il suo cuore si è completamente identificato con quello del suo padrone

ah altra domandina

se l'htacces lo carico solo nella cartella in cui voglio che sia valido, vale solo in quella vero? non è che la modifica mi prende tutto il server?
    Talvolta anche una persona apparentemente inutile si rivela un abile samurai dalla forza di mille uomini, dimostrando di poter rinunciare alla vita e che il suo cuore si è completamente identificato con quello del suo padrone

up! per favore! non so come fare!

Moderatore di Server Apache L'avatar di marketto
    come inizio potrebbe essere:
    codice:
    rewriterule ^pagina1.php/cat/([1-9]{1,}).html index.php?cat=$1
    rewriterule ^pagina2.php/cat/([1-9]{1,})/scat/([1-9]{1,}).html index.php?cat=$1&scat=$2
    rewriterule ^pagina3.php/cat/([1-9]{1,})/scat/([1-9]{1,})/prod/([1-9]{1,}).html index.php?cat=$1&scat=$2&prod=$3

think simple think ringo

uff! avevoi provato anche io una cosa del genere...ma non mi funziona!

ho fatto un semplicissimo htaccess così:
    codice:
    rewriterule ^scelta_categorie.php/categoria/([1-9]{1,}).html scelta_categorie.php?categoria=$1
    ma non funziona!
    mi va si alla pagina richiesta, ma perde immagini, css e quant'altro...
    il mod_rewrite ce l'ho attivo, ho verifitcato dal php.ini

devi usare url assoluti oppure inserire le immagini ed i css come:
    codice:
    /topolino.css
    /immagine/pippo.gif
    /immagine/pluto.jpg
    think simple think ringo

era appunto quello che volevo evitare

comunque, ok, quello ora è parzialmente risolto.
    però...il valore come lo recupero?

a fare:
    codice:
    echo "cat: ".$_GET['categoria'];
    la categoria mica me la scrive, e nemmeno se al posto del GET uso la variabile "spoglia" :master:

ok sono un cretino...avevo caricato un .htacces anziché un .htaccess

però ora ricevo un bel server error:

Internal Server Error
    The server encountered an internal error or misconfiguration and was unable to complete your request.

Please contact the server administrator, webmaster@sito.com and inform them of the time the error occurred, and anything you might have done that may have caused the error.

More information about this error may be available in the server error log.

cosa vuol dire?

- l'htaccess non è corretto;
    - controlla la direttiva AllowOverride di apache.

think simple think ringo

l'htaccess è questo:
    codice:
    RewriteEngine On
    Rewriterule ^scelta_categorie/([1-9]{1,}).html scelta_categorie.php?categoria=$1 [L]
    cos'ha di non corretto? :master:
    la sintassi cambia a seconda della versione di apache?
    io ho Apache/1.3.33 (Unix) se può essere utile...

quella direttiva la controllo direttamente nell'httpd.conf?
    io ne ho un sacco di AllowOverride e sono tutti a none...quale devo cambiare? e cosa devo mettere?

riesci a dirmi questo?

Grazie mille!

Permessi di invio