Pagina 1 di 3 1 2 3 ultimoultimo
Visualizzazione dei risultati da 1 a 10 su 29
    Utente di HTML.it

IT, Webdesign o cosa?aiuto scelta corso......

ciao ragazzi, scusatemi se scrivo nella sezione sbagliata , a me piacerebbe fare qualche corso di programmazione o magari approfondire le mie (poche ) conoscenze di html e dreamweaver.
    Mi trovo a Londra e qua di corsi ce ne sono a bizzeffe.
    Mi piacerebbe un giorno sfruttare le mie conoscenze appunto per viaggiare vista anche la grande richiesta di operatori IT.
    Quale corso secondo voi mi conviene seguire? IT? Webdesign? networking?Java? e perche'?
    ho trovato alcuni corsi qui: http://www.floodlight.co.uk/pls/courses/fl_home.pg_home
    Inoltre che tipo di certificazioni? Microsoft o cos'altro?
    Vorrei fare un corso per non più di 6 mesi e part time possibilmente.
    Grazie mille

a parte che c'è @media 2006 in giugno... a te serve un corso più basilare mi sembra.
    Ma vuoi fare il programmatore o il design?
    Ti vuoi occupare del codice? lato client o lato server?
    ti vuoi occupare della comunicazione? architettura dell'informazione? usabilità? accessibilità?

Utente di HTML.it
    grazie della risposta, appunto vorrei qualche suggerimento in proposito, visto che al momento non ho nemmeno io le idee molto chiare, mi potete dare qualche consiglio in tal senso?
    Non vorrei cominciare a studiare da programmatore o da design e poi rendermi conto che avrei preferito fare viceversa.
    Inoltre da cosa si riconosce un buon corso?

Originariamente inviato da kerr17
    grazie della risposta, appunto vorrei qualche suggerimento in proposito, visto che al momento non ho nemmeno io le idee molto chiare, mi potete dare qualche consiglio in tal senso?
    Non vorrei cominciare a studiare da programmatore o da design e poi rendermi conto che avrei preferito fare viceversa.
    Inoltre da cosa si riconosce un buon corso?
    non ti posso dire io cosa vuoi fare nella vita
    un buon corso costa il giusto

Utente di HTML.it
    certo che non voglio che tu mi dica cosa fare , vorrei solo qualche consiglio possibilmente tutto qua.........

certo che non voglio che tu mi dica cosa fare , vorrei solo qualche consiglio possibilmente tutto qua.........
    dimmi cosa vuoi fare nella vita e ti dico come farlo

Utente di HTML.it
    Originariamente inviato da andrea.paiola
    dimmi cosa vuoi fare nella vita e ti dico come farlo
    Ripeto che il tempo a mia disposizione è limitato al momento per impegni di lavoro, vorrei appunto valutare corsi sia come programmatore sia come designer, poi scegliere e via
    Qualche suggerimento a proposito?

Se proprio devo scegliere tendo a preferire design.......

Se proprio devo scegliere tendo a preferire design.......
    In effetti mi sembra che devi scegliere... prima decidi cosa fare nella vita e poi fai il corso no?
    comunque puoi imparare già molto studiando i tutorial e i manuali che trovi online (su html.it ce ne sono un bel po')
    o, visto che ti interessa il design, andando in biblioteca a studiare chessò Kandinsky.

Utente di HTML.it
    Originariamente inviato da andrea.paiola
    In effetti mi sembra che devi scegliere... prima decidi cosa fare nella vita e poi fai il corso no?
    comunque puoi imparare già molto studiando i tutorial e i manuali che trovi online (su html.it ce ne sono un bel po')
    o, visto che ti interessa il design, andando in biblioteca a studiare chessò Kandinsky.
    Guarda il problema principale mio e' il tempo, visto he non ne ho molto.
    Ma quello che ho notato di recente facendo numerosi viaggi in giro per il mondo e' la forte richiesta di lavoro nel settore dell'IT, dove appunto vorrei inserirmi.
    Visto che ho 29 anni e non posso permettermi di passare anni a studiare, visto che ho anche una famiglia, ho notato che qui a Londra ci sono diversi corsi a tal proposito (anche della Microsoft) fatti in modo tale da poter sopperire alle numerose richieste del settore, non piu' lunghi di 6 mesi e pure molto convenienti, se dai un occhiata al link sopra te ne accorgi.
    Corsi per lo piu' part-time e della durata massima di 6 mesi.
    Siccome io sono appunto nuovo o quasi in materia vorrei sapere che tipo di corso poter fare da chi come voi puo' suggerirmi in partenza dei pro e dei contro o delle proprie esperienze in materia.
    Qual'e' che so' il campo che mi puo' permettere di avere gia' delle buone nozioni di base dopo 6 mesi e quello che invece comporta tempi piu' lunghi di apprendimento ad esempio?

Ogni professionalità dell'IT ha infiniti gradi di maestria.
    Che studi hai già fatto?
    Lavori precedenti?

Permessi di invio