Visualizzazione dei risultati da 1 a 6 su 6

Invio Form da Link non va --- aiuto ?

Ho fatto una ricerca nel forum, ho provato a seguire gli esempi ma non mi funzia.

ecco il codice:
    codice:
    Invia[/b]</a>[img]images/pointer.gif[/img]<a href="#" onclick="document.form1.submit(); return false;" class="black" style="text-decoration:none; margin-left:14px "> 
                                                            Reset</a>[img]images/pointer.gif[/img]
    e per Reset cosa faccio ?

Allora...prima di tutto il tuo form si chiama form1 (ha cioè name="form1")? Al limite, puoi anche indicare il form in base all'ordine in cui appare nel documento. Ovvero: se è il primo form del documento puoi indentificarlo con forms[0], se è il secondo con forms[1], ecc. Quindi la tua istruzione diventerebbe ad es.:

onclick="document.forms[0].submit();"

Poi, penso che se usi return false nell'onclick il form si "blocchi"...

Chiaro che i dati del tuo form vengono inviati nella stessa pagina se non hai un attributo target="_blank" o target="nuovapagina" nel tuo tag <form>.

Per il reset vale lo stesso. JavaScript ha il metodo reset() dell'oggetto form, esattamente come submit().

onclick="document.forms[0].reset();"

non funzia...ho messo
    codice:
    onclick="document.forms[0].submit();"
    ma non va.....guarda tu stesso quì

Infatti, ma mi pare anche che l'action del form sia vuota...

Originariamente inviato da seed_squall_it
    Infatti, ma mi pare anche che l'action del form sia vuota...
    hai ragione mancava l'action del form....sono proprio a pezzi.
    Adesso l'ho inserito ma non funzia lo stesso. premetto che è lo stesso action che uso con altri siti su server Aruba.
    Forse è meglio che metto il bottoncino al posto del link.

Aspetta...qui mi pare che ci siano i link sbagliati.

codice:
    Invia[/b]</a>[img]images/pointer.gif[/img]<a href="#" onclick="document.form1.submit(); return false;" class="black" style="text-decoration:none; margin-left:14px ">
    Che senso ha quell'"Invia[/b]</a>" se prima non apri un link e un tag [b]? Il tuo submit dovrebbe avvenire premendo "Invia", quindi il link dovrebbe essere fatto così:

codice:
    Invia
    Poi prova a togliere quel return false dal link...

Permessi di invio